E’ arrivato il momento del grande ritorno de Il Teatro Degli Orrori al Metarock, dopo la memorabile partecipazione di due anni fa insieme ai Baustelle.
Questa sera, mercoledì 5 settembre la band capitanata da Pierpaolo Capovilla presenterà al pubblico di Pisa il nuovo album “Il Mondo Nuovo”, disco che li ha resi la band alternativa per eccellenza, concepito tra l’altro nel borgo medioevale di Lari, dove una fucina di artisti trova ispirazione.
“Il Mondo Nuovo” è un concept album costituito da 16 istantanee che sono tutte piccole biografie:
storie di emigrazione e di migranti, narrate nella loro intimità, che le rende così simili alla vita di chi non emigra, di chi resta, ma comunque combatte la battaglia della vita, della propria esistenza.
Tra gli ospiti del disco: Caparezza, , Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Andrea Appino (Zen Circus), Aucan, Egle Sommacal e molti altri ancora.Il tour partito prima dell’estate sta registrando ottimi consensi toccando tantissime città italiane.
Prima della loro esibizione sul dreamstage suonerà la band pisana dei RHumornero che presenterà il nuovo singolo/videoclip “Schiavi Moderni” realizzato da Fupete ed estratto dal disco “Il Cimitero dei Semplici”. La band di Carlo De Toni ha realizzato un disco potente sia nelle sonorità che nei testi. Il video di “Schiavi Moderni”, nato dall’idea e dalla penna elettronica del poliedrico artista visivo Fupete, gioca con le contraddizioni della moderna società per immagini e con i 15 minuti di fama di Andy Warhol: e se avessimo i pixel al posto della pelle? e se fosse proprio la nostra faccia lo schermo? Realizzato con una tecnologia di disegno digitale dal vivo unica nel suo genere è stato girato in presa diretta nel Teatro di Lari (borgo medievale sulle colline pisane eletto a luogo di creazione e registrazione da gruppi come Teatro degli Orrori e Zen Circus).
Sempre nel dreamstage si esibiranno anche i Pacemaker, band empolese Premio Rivelazione all’ultimo Marea Festival, i Miriam Mellerin, band pisana appena uscita con il disco omonimo d’esordio, un grunge rock che la band regala in toto sul loro sito soundcloud, ed i Many Colours, band della provincia di Pisa anche loro freschi di pubblicazione del loro EP “Three is a Crowd”.
Apertura cancelli dalle ore 18:00, stand e mercatini sono previsti all’interno dell’area festival. Ingresso 15€. Per tutto il Festival sarà attivo il MetARTrock, rassegna d’arte ispirata alla musica giunta alla settima edizione. Prevendite e informazioni dirette sul sito www.metarock.it, circuito box-office,booking show, Ticket-one.
Metarock Festival 2012 è organizzato con la collaborazione di Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di Pisa.