Domani 26 Ottobre ore 20:30 dal vivo al Gran Teatro Geox
Prima del concerto di Slash con Kennedy and The Conspirators
Dopo aver aperto il tour italiano di Tracii Guns (ed in passato anche di Gilby Clarke) la band glam/hard rock che prende il nome dalla maledizione del Club dei 27, non poteva mancare all’appuntamento con il loro idolo di sempre, Slash, artista che con i Guns’n’ Roses ha ispirato tutti i singoli componenti della band nonché il sound del loro nuovo album “Generazione Mutante”, recentemente uscito su etichetta Vrec distribuzione Venus. L’esibizione dei J27 si terrà intorno alle 20:30 nel palco live del foyer del Gran Teatro Geox.
I J27 suonano un rock’n’roll rovente di chiara ispirazione americana ma con testi altrettanto sanguigni in italiano. Il nuovo album, prodotto da Pietro Foresti, è stato mixato da Sylvia Massy (Black Crowes, Aerosmith, Tool) e masterizzato da Joe Gastwirt (M. Jackson, Pearl Jam, J. Hendrix) Un disco costruito su nove canzoni inedite di solido rock (“Il Viandante”, “Generazione Mutante”, “Bombe”) tra cui spiccano alcune ballate (“Solo”), ed una splendida cover di “Shout” dei Tears For Fears che la band ha stravolto totalmente. Le coordinate sonore prevedono la voce viscerale di Marco duettare con le chitarre abrasive di Mamo ed Alex mentre la sezione ritmica scandisce il tempo con potenza e precisione.
Cenni Biografici / I J27 nascono a Pisa nel 2006 e sono Marco (voce), Alex (chitarra), Mamo (chitarra), Valerio (basso), Simone (batteria). Il loro esordio discografico risale al 2008 con il disco omonimo (Costa Ovest Rec/Andromeda). Dopo un’intensa attività live iniziano a lavorare con il produttore Pietro Foresti sul secondo lavoro intitolato “Generazione Mutante”.
Info: www.j27band.com