APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA AL TEATRO ERNESTO ROSSI DI PISA

LUNEDì  5 NOVEMBRE:
Alle 11:30 – Un reading di scene tratte da “The Pillowman” di Martin McDonagh, giovane commediografo britannico di grande successo, con il quale è stato insignito nel 2004 del Laurence Olivier Award per Best New Play.
vai al link

Alle 21.00 – Luhve da soup & ena ora buena – improvvisazione musicale

MARTEDì 6 NOVEMBRE:
Alle 15:00 – Incontro con Armando Punzo – GLI SPAZI DA CONQUISTARE – L’Assemblea del Teatro Rossi Aperto incontra Armando Punzo regista de La Compagnia della Fortezza – compagnia nata ormai venti anni  fa all’interno del Carcere di Volterra – e Aniello Arena attore della compagnia e protagonista di Reality, ultimo film di Matteo Garrone. Parleremo con loro della lunga e preziosa esperienza della Compagnia della Fortezza, la storia di un teatro portato fuori dal teatro, le idee forti che sostengono una poetica mai rinunciataria rispetto alle sfide e alle trappole del presente. Un’occasione per parlare di teatro, cultura, arte, responsabilità, spazi liberi, spazi da conquistare.
vai al link


MERCOLEDì 7 NOVEMBRE:
Alle 19:00 – Lezione aperta della scuola di danza Arabesque – Lezione dimostrativa di danza contemporanea aperta al pubblico, tenuta dal maestro Paolo Granello (scuola di Essen e Pina Bausch), in sostegno del T.R.A.

Alle 22:00 – OPEN STAGE – ArNoir – Gli ArNoir presentano la loro prima fatica discografica, intitolata “Canto della fame”. Un’opera che ci ha visto a lavoro per diverso tempo, ma che proprio per questo ci ha permesso di vedere la realtà che ci circonda con un occhio più riflessivo. L’urgenza espressiva però è rimasta un tutt’uno con una passionalità che caratterizza tutti i componenti del gruppo. Andrea Spinelli: guitar; G. Flavio Pagano: vocals, lyrics; Giuditta Panzieri: keyboards, guitar.
vai al link
GIOVEDì 8 NOVEMBRE:
Alle 18:00 – Reading di poesia con Gilda Policastro – Preserale dedicato alla poesia contemporanea. Lettura di poesie e discussione critica con Gilda Policastro, autrice di Antiprodigi e passi falsi (Transeuropa, 2011)
VENERDì 9 NOVEMBRE:
Dalle 15:30 – EduScé, laboratorio di educazione alla scena e creazione drammaturgica, di Andrea Ciommiento: All’interno del workshop saranno approfonditi, nella dimensione del laboratorio pratico e metodologico, i  temi-chiave necessari alla  propedeutica, alla pedagogia e alla creazione scenica: la trasmissione della qualità della relazione con l’altro attraverso il teatro; l’educazione all’ascolto attraverso il gioco teatrale; la ricerca della propria presenza essenziale e consapevole. Il pomeriggio sarà suddiviso in due macrosezioni: esperienza diretta e creazione scenica
Alle 21:00 – Fuochi di paglia – concerto – Un atipico trio elettro-acustico di San Miniato (Pi)– composto da chitarra/voce, contrabbasso e percussioni – che propone un repertorio di inediti molto variegato ma con una linea comune riconducibile al cantautorato italiano.
SABATO 10 NOVEMBRE:
Dalle 16:00 – Prove Aperte, Karl Valentin

Alle 21:30 – Il Libero Coro Bonamici, diretto da Ilaria Bellucci, ci regala una serata di canto in sostegno del Teatro Rossi Aperto.
vai al link
DOMENICA 11 NOVEMBRE:
Alle 15:00 – Incantabolle di Giada Ruggeri – Spettacolo di clown e bolle di sapone giganti.
Alle 17:00 – Crepi l’avarizia, Compagnia Nasinsù – Uno spettacolo di burattini dedicato ai più piccoli.

Alle 18:00 – Assemblea pubblica – Soprintendenza

Alle 21.30 – ORFEO in scena, Cantiere Lirico Permanente Presenta lo spettacolo Da Napoli a Siviglia. Concerto vocale di musica tradizionale napoletana e spagnola, un viaggio musicale tra le sponde del Mediterraneo.

Sabato e Domenica mattina, dalle 10 tornano le Grandi Pulizie d’Autunno! Venite ad aiutarci!

visite guidate – gruppi di 3 persone –
05/11 h. 11:00-13:00
07/11 h. 15:00-17:00
10/11 h. 15:00-17:00
11/11 h. 15:00-17:00
vai al link

Teatro Rossi Aperto

seguici su:
http://www.facebook.com/siamo.tutti.mario.rossi?ref=tn_tnmn
http://www.facebook.com/TeatroRossiAperto?ref=hl
https://twitter.com/TeatroRossiAperto
http://teatrorossiaperto.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *