Se volete viaggiare spendendo poco o niente, questa è la settimana giusta. Sono oltre 800 i Bed&Breakfast di tutta Italia che hanno aderito a questa iniziativa.
Ecco le regole:
La Settimana del Baratto si svolgerà dal 19 al 25 novembre 2012. Durante tutta la settimana i B&B affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa si offrono di scambiare un soggiorno di uno o più giorni nella loro struttura in cambio di beni o servizi.
I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno.
Potete barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente.
Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Se siete dei fotografi, dei grafici o dei videomaker avete ottime probabilità di poter scambiare i vostri servizi con il soggiorno.
Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.
- Scegli la località dove vuoi soggiornare da “Ricerca sulla Mappa” nel menù in alto e una volta trovata la strutture che più ti piace proponile il baratto. Oppure puoi cliccare sulla sezione “Ricerche Speciali” ed effettuare una ricerca per regione, per caratteristiche della struttura, per vicinanza rispetto a punti di interesse.
- Se sei un gestore inserisci la tua richiesta nella Lista dei Desideri. Se sei un viaggiatore scopri nella Lista quali sono le richieste di Baratto dei gestori.
- Inserisci una proposta di Baratto che verrà valutata da tutti i gestori partecipanti e sarà visibile all’interno del sito della SDB e anche nel tuo profilo Facebook.
La formula “Camera con baratto”, complice la crisi, è sempre più diffusa. Alcune delle 800 strutture sopra menzionate la offrono anche in altri periodi dell’anno. Partecipate numerosi: potrete viaggiare, conoscere nuove persone, e pagare con le vostre abilità, con qualche prodotto tipico o qualche libro. Mi sembra un’ottima idea!
Fonte e sito internet di riferimento: www.settimanadelbaratto.it
Facebook: https://www.facebook.com/settimanadelbaratto