“Baro Drom” significa “Lungo Viaggio” in rumeno.
Un viaggio musicale attraverso la musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy.
Il gruppo BaroDrom Orkestar è composto da:
Gabriele Savarese: Violino e Chitarra
Modestino Musico: Fisarmonica
Piero Spitilli: Contrabbasso
Gabriele Pozzolini: Batteria e Tamburelli
e nutre una passione sfrenata per la Germania, la musica tradizionale ed il folklore. Mischia le sonorità con originale maestria, trasportandoci in luoghi che sanno di strade polverose e magia, miseria ed avventura, malinconia e fortuna, destino e libertà…
La band si forma nel 2010, durante un viaggio in Germania ed è molto prolifica: ha all’attuale infatti, oltre 200 concerti in tutt’Europa. Band d’apertura per molti artisti di calibro internazionale, musicisti attivi ed impegnati su più fronti, vantano anche collaborazioni meno commerciali e più di nicchia, collaborazioni con Goran Kovacevic (Serbian Accordeon Player), Luigi Cardigliano (Cantante Salentino) , Arianna Romanella (Cantante di Musica Popolare del Sud Italia), ma di prestigio e di spicco nel panorama della musica tradizionale e folkloristica. Tarantella e melodie turche si mescolano in un mix esplosivo nel loro album “Zu-Ga-Be”, uscito nel 2012. Per il 2013 stanno preparando un nuovo lavoro che vedrà la luce a breve.
MORE INFO:
WEBSITE: http://www.barodromorkestar.com
FACEBOOK: https://www.facebook.com/barodrom.orkestar
CANALE YOUTUBE: http://www.youtube.com/channel/UCGWo2LTZ1iZ1-jUXwc8B7jA