Da oggi hanno soppresso tutte le corse di autobus festivo in tutta la provincia.
La domenica non ci sarà piu alcun servizio.
Gli abitanti delle località decentrate rispetto ai centri maggiori come Pontedera, Cascina o Pisa, ma anche rispetto al capoluogo dei Comuni più piccoli come Santa Maria a Monte, Castelfranco, Vicopisano, Calcinaia, Bientina, Casciana Terme ecc che volessero raggiungere il capoluogo o la Stazione Ferroviaria, se non hanno l’auto e la patente sono isolati, specialmente gli anziani o i giovani che notoriamente la domenica gradirebbero andare al cinema, in discoteca o a trovare gli amici.
E dunque chi ha davvero bisogno per necessità, ma anche per svago che fa? l’autostop???
Dipende da lla crisi e dalla spesa pubblica? Ma non diciamo fesserie, agli inizi del ‘900 di certo non eravamo più ricchi eppure già c’erano i servizi pubblici. Anzi, la domenica di più.
Il problema è la disorganizzazione, la cattiva gestione delle risorse, il fatto che non si pensi più al bene comune. Si tratta di un’educazione civica che sta scomparendo, si tratta di distruggere diritti e servizi nelle comunità, si tratta di qualcosa di cui dobbiamo accorgerci e protestare, prima che piano piano tutto diventi assolutamente normale. Continuamente come in uno stillicidio ci abituano a a valere sempre meno… PROTESTIAMO!