Sax soprano: Giulio Ottanelli
Sax contralto: Alberto Baroni
Programma:
G.Gershwin – “Three Preludes”
E. Bozza – “Andante e Scherzo”
T. Turpin/S. Joplin – “Ragtime suite”
K. Weil – “Music from the Threepenny Opera”
M. Nyman – “Songs for Tony”
“Visit to Gershwin” – (arrangiamento)
(Opere e autore saranno presentati prima di ogni brano)
Durata totale: circa 1 ora
BE-Flat Saxophone Quartet:
Il quartetto nasce nel 2013 all’interno del Conservatorio L. Cherubini di Firenze sotto la guida del Maestro Roberto Frati. Il gruppo si è esibito in concerto presso il Palazzo Strozzi a Firenze e si è recentemente classificato primo al Premio Crescendo 2013.
Alberto Baroni:
Nasce il 26 aprile 1992 a Lugo (RA). Con l’inizio della scuola elementare si iscrive all’Accademia Musicale Glenn Gould di Pontedera iniziando a studiare sassofono con il Maestro Marco Vanni. Partecipa nel 2001 al VII Concorso Nazionale delle Scuole di Musica di Campi Bisenzio (FI) classificandosi 1° e nel 2004, in occasione dello stesso concorso, ottiene il riconoscimento di I° classificato/migliore esecuzione. Nel 2006 si iscrive al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze ed entra a far parte della classe di sassofono del Maestro Roberto Frati.
Partecipa a due edizioni (nel 2007 e nel 2009) del corso di perfezionamento tenuto dal Maestro Marco Vanni nella città di Tonfano (LU) e a quello tenuto dal Maestro Roberto Frati nel 2010 a Pitigliano (GR).
Nel 2012 partecipa in qualità di allievo alla Masterclass tenuta a Firenze dal maestro Hans de Jong (docente del Conservatorio di Anversa) e si esibisce in concerto ai Saggi Finali del Conservatorio di Firenze e in duetto in occasione dei Concerti della Biblioteca delle Oblate e del Congresso TEDx nel Salone dei Cinquecento a Firenze.
Nell’ultimo anno partecipa alla Masterclass tenuta dal Maestro Federico Mondelci e si esibisce nella formazione di quartetto di sassofoni a Palazzo Strozzi di Firenze.
Ingresso libero.
L’iniziativa avrà luogo presso la sede della Galleria Il Germoglio, sita in Via F. Guerrazzi 34, Pontedera (PI).