Giovedì 4 Luglio 2013 ore 21,15 Concerto musicale di Be-Flat Saxophone Quartet

Sax soprano: Giulio Ottanelli

Sax contralto: Alberto Baroni

                                                                             Sax Tenore: Eros Terzuoli

                                                                            Sax Baritono: Giacomo Petrucci

Programma:

G.Gershwin – “Three Preludes”

E. Bozza – “Andante e Scherzo”

T. Turpin/S. Joplin – “Ragtime suite”

K. Weil – “Music from the Threepenny Opera”

M. Nyman – “Songs for Tony”

“Visit to Gershwin” – (arrangiamento)

(Opere e autore saranno presentati prima di ogni brano)

sax

Durata totale: circa 1 ora

BE-Flat Saxophone Quartet:

Il quartetto nasce nel 2013 all’interno del Conservatorio L. Cherubini di Firenze sotto la guida del Maestro Roberto Frati. Il gruppo si è esibito in concerto presso il Palazzo Strozzi a Firenze e si è recentemente classificato primo al Premio Crescendo 2013.

Alberto Baroni:

Nasce il 26 aprile 1992 a Lugo (RA). Con l’inizio della scuola elementare si iscrive all’Accademia Musicale Glenn Gould di Pontedera iniziando a studiare sassofono con il Maestro Marco Vanni. Partecipa nel 2001 al VII Concorso Nazionale delle Scuole di Musica di Campi Bisenzio (FI) classificandosi 1° e nel 2004, in occasione dello stesso concorso, ottiene il riconoscimento di I° classificato/migliore esecuzione. Nel 2006 si iscrive al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze ed entra a far parte della classe di sassofono del Maestro Roberto Frati.
Partecipa a due edizioni (nel 2007 e nel 2009) del corso di perfezionamento tenuto dal Maestro Marco Vanni nella città di Tonfano (LU)  e a quello tenuto dal Maestro Roberto Frati nel 2010 a Pitigliano (GR).
Nel  2012 partecipa in qualità di allievo alla Masterclass tenuta a Firenze dal maestro Hans de Jong (docente del Conservatorio di Anversa) e si esibisce in concerto ai Saggi Finali del Conservatorio di Firenze e in duetto in occasione dei Concerti della Biblioteca delle Oblate e del Congresso TEDx nel Salone dei Cinquecento a Firenze.
Nell’ultimo anno partecipa alla Masterclass tenuta dal Maestro Federico Mondelci e si esibisce nella formazione di quartetto di sassofoni a Palazzo Strozzi di Firenze.

Ingresso libero.

L’iniziativa avrà luogo presso la sede della Galleria Il Germoglio, sita in Via F. Guerrazzi 34, Pontedera (PI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *