AL LUMIERE DI PISA SERATA TRA MUSICA E CINEMA, AIUTACI AD ORGANIZZARLA, CONTRIBUISCI PERSONALMENTE E RITIRA LA TUA RICOMPENSA

Ieri è partita la nostra prima campagna di crowfounding e speriamo porti qualche frutto… si tratta della raccolta fondi per organizzare un evento culturale tra cinema, musica e gastronomia, di un certo spessore! Luogo dell’evento il cine-teatro Lumiere di Pisa…

grafica1jpg

Speriamo ci sosteniate numerosi e di regalare più ricompense possibili!

STOP AL TEMPO è un evento che vuole riunire passato-presente e futuro, classicità e modernità, sonorità etniche e stile ed eleganza, raffinatezza e miserie e soprattutto raccontare storie ed una fetta di Storia…

Scopo :

Stiamo cercando il vostro supporto poiché il progetto contiene in se alcuni costi; vivere, muoversi, pensare, organizzare, suonare, leggere, tutte queste cose hanno dei costi per chi ha la semplice volontà di lavorare con l’arte.

Questo evento ha due obiettivi: il primo di far rivivere un vecchio documentario del 1912 nello spirito di quel periodo, con letture e musiche che fanno da filo conduttore alle immagini carpite da Guido Piacenza; il secondo di promuovere la musica di Stefano Nottoli, giovane cantautore toscano i cui testi sono piccoli film, storie brevi di vita quotidiana in cui non mancano momenti ironici con costante ricerca di quella leggerezza che possa far fronte ai più spietati malesseri.

PROGRAMMA DELLA SERATA:

congo_belga

Proiezione del documentario restaurato dal Museo del Cinema di Torino Viaggio in Congo ( regia di Guido Piancenza, 1912) con Lettura di Accompagnamento e Musica dal vivo, come si costumava all’epoca.

Accompagnamento:

Tatè Nsongan, musicista, batterista dei Mau Mau, fondatore del progetto Kinkoba, sostenitore della World Music.

Letture:

Giancarlo Judica Cordiglia, attore

Il documentario è già stato proiettato nell’ambito di Biennale Democrazia 2013, appuntamento speciale, venerdì 12 aprile, alle ore 20.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo di Torino. Il restauro – realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, presso il laboratorio l’Immagine Ritrovata – ha fatto rivivere il documentario “Viaggio in Congo” di Guido Piacenza, girato durante la sua spedizione africana del 1912. Il documentario narra le difficoltà e la situazione affrontata da coloro che nei primi anni del ventesimo secolo immigrarono dal paese africano nella nostra penisola. La proiezione prevede l’accompagnamento musicale dal vivo del percussionista Taté Nsongan e la lettura di brani del diario a cura dell’attore Giancarlo Judica Cordiglia. Il viaggio di Piacenza sarà illustrato anche attraverso la proiezione delle fotografie da lui scattate durante la spedizione.

Concerto di

STEFANO NOTTOLI  con presentazione album di esordio “Ritagli di Tempo” .

 

Il programma della serata presso il cinema-teatro Lumiere di Pisa è così articolato:

Ore 22.00: proiezione del documentario con musica e letture dal vivo

Ore 23.00: concerto di STEFANO NOTTOLI in “ritagli di tempo”

A seguire dj set

Per chi fosse interessato: il Lumiere offre la possibilità di cenare a prezzi modici, con cena a buffet prima dell’inizio dello spettacolo nella favolosa cornice di questo ex-cinema.

 PER PRENOTARE LA CENA SCRIVETE IN REDAZIONE: micsugliando@gmail.com

Qui potete seguire tutti gli aspetti e l’evoluzione della campagna…

http://www.musicraiser.com/projects/1374-aiutaci-a-realizzare-stop-al-tempo, visitate il sito, iscrivetevi e date il vostro contributo! Per ogni raiser ci sarà in cambio del contributo e del sostegno una ricompensa a seconda dell’impegno! Spargete inoltre la voce ed invitate gente a sostenere l’iniziativa e a partecipare!

Questo è il nostro video virale che girerà e vi martellerà per due mesi e vi inciterà a sostenerci!

One comment to “AL LUMIERE DI PISA SERATA TRA MUSICA E CINEMA, AIUTACI AD ORGANIZZARLA, CONTRIBUISCI PERSONALMENTE E RITIRA LA TUA RICOMPENSA”
One comment to “AL LUMIERE DI PISA SERATA TRA MUSICA E CINEMA, AIUTACI AD ORGANIZZARLA, CONTRIBUISCI PERSONALMENTE E RITIRA LA TUA RICOMPENSA”
  1. Pingback: MeiWeb | “Stop al Tempo”, l’evento è in crowdfunding su Musicraiser!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *