Figlia del leggendario Paul Rodgers, straordinario vocalist di Free, Bad Company, The Firm e negli ultimi anni dei Queen, Jasmine Rodgers è uno dei grandi tesori nascosti della musica britannica. Jasmine è la figlia del primo matrimonio di Paul, avvenuto nel 1971 con Machiko Shimuzu e terminato con il divorzio nel 1996.
Già da bambina Jasmine ascoltava di tutto, dal folk ai Led Zeppelin, dall’hip hop ai Beatles fino all’alternative e punk rock, complice l’atmosfera musicale della famiglia. Il fratello maggiore Steve – valido chitarrista – si dedica al rock e suona in molte band mentre Jasmine affina la propria scrittura cantautorale e folk: negli anni ’90 sono entrambi nella popolare band dei Bôa, fondata da Steve nel 1993.
Nei Bôa, autori di quattro album di successo, Jasmine canta, suona la chitarra, le percussioni e anche l’ukulele; il gruppo è ancora attivo e ha momenti di grande popolarità come l’incontro tra Paul e i due figli nel 2004, quando insieme cantano Driking allo speciale evento The Strat Pack a Wembley, con David Gilmour, Brian May e molte altre star del rock.
Laureata in zoologia, attenta ai comportamenti degli animali e degli uomini, intorno al 2010 Jasmine si dedica alle proprie canzoni partendo proprio da questo approccio introspettivo e riflessivo. Comincia a costruire il proprio repertorio, nel 2010 lancia la sua attività solista anche dal vivo, talvolta anche con papà Paul: è molto amata nel circuito live londinese e nel 2011 si esibisce anche alla Biennale di Venezia. Attualmente sta terminando la realizzazione del suo nuovo album.
www.jasminerodgers.com
www.facebook.com/jasminerodgersmusic