Nuovo singolo e video dal nuovo album del cantautore GIUBBONSKY è online ”CICLIADE – ODISSEA DI UN CICLISTA NELLA METROPOLI”

Dal vivo all’Arci Scighera 
il 25 ottobre 2013 a Milano
 

Il cantautore Giubbonsky ha realizzato un nuovo videoclip interamente girato a Milano sul brano “Cicliade” incluso nel suo ultimo lavoro “Testa di Nicchia” (Vrec). Il video è visibile su YouTube (

mentre l’artista lo presenterà ufficialmente il prossimo 25 ottobre presso il locale Arci Scighera in via Candiani 131 a Milano (ingresso con tessera Arci, offerta libera, dalle ore 22:00). 
004_GIUBBONSKY_Band web
 
«Il brano “Cicliade” racconta l’Odissea di un ciclista nella metropoli, con profonda invidia per quei paesi ricchi di piste ciclabili e di rispetto per le due ruote» – afferma il cantautore milanese che nel videoclip, per la regia di Ralph ceskovitz, è impegnato ad attraversare il centro di Milano con numerosi intoppi e divertenti gag.
Giubbonsky è un atipico esploratore musicale in costante evoluzione che con la sua musica attraversa diversi generi: dal rock al punk fino al teatro canzone. Il tutto  condito con una ironia tipica di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber, artisti fonte continua di ispirazione nella sua carriera.
Giubbonsky_web
 
“Testa di nicchia” è il nuovo album, prodotto da Alberto Rapetti, ed offre uno spaccato di storie del nostro tempo. Una sapiente mistura di rabbia, ribellione e varia umanità, raccontati attraverso il filtro dell’ironia, ora comica, ora sferzante, ora poetica.
 
Dal vivo il cantautore sarà accompagnato dalla Giubbonsky band con al basso Mega (Malakia e Ottoni a Scoppio) e alla batteria Fabio Bado (Contrabbanda). 
 
 
Cenni biografici / Giubbonsky (Guido Rolando) nasce a Casale Monferrato (AL) e dopo la laurea al Dams di Bologna si trasferisce a Milano. Suona  chitarra, sax alto e baritono, basso e ritmi militando in molte formazioni tra cui Officine Schwartz e Banda degli Ottoni a Scoppio. Attualmente è membro della Contrabbanda e della Fish Eye Band di Andrea Labanca, col quale collabora da un paio d’anni. Dopo l’esordio nel 2010 con “Storie di non lavoro” a distanza di tre anni esce “Testa di nicchia” (Vrec), prodotto da Alberto Rapetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *