FINALMENTE DOMENICA di Truffaut in pellicola 35mm e
il primo film del ciclo dedicato a Steve McQueen, il rarissimo
THE GREAT ST. LOUIS BANK ROBBERY (GLI OCCHI DEL TESTIMONE)
Lunedì 13 gennaio si apre il 2014 del Pisa Film Forum. Si comincia con Finalmente domenica di Francois Truffaut, primo film della rassegna dedicata al regista francese curata da Sandro Fogli, che presenterà il suo saggio sul maestro francese a il 3 febbraio prossimo. Il film sarà proiettato in pellicola 35mm alle ore 18.30 e 20.30, come sempre nella sala del Cinema Caffè Lanteri in via San Michele degli Scalzi 46 a Pisa.
Alle 22.30, sempre lunedì, prenderà il via un’altra delle rassegne di questo primo programma 2014, quella dedicata a Steve McQueen con la proiezione del rarissimo The great St. Louis bank robbery (Gli occhi del testimone), del 1959, heist-movie esistenzialista, con un giovanissimo McQueen in una delle sue prime interpretazioni.
Tra le altre rassegne proposte nei prossimi due mesi, un omaggio al Thriller britannico, con rare gemme dagli anni 30 ai 60 (tra cui il Terzo Uomo, con Orson Welles), i titoli in esclusiva di Distribuzione Indipendente e prestigiosi restauri in digital cinema 2K di grandi classici come Un uomo da marciapiede e American Graffiti.
Le proiezioni son