Rassegna “Aprite le orecchie” FAST ANIMALS AND SLOW KIDS Domenica 16 febbraio 2014 Ex Cinema Lumiere di Pisa alle ore 18:00

Sull’onda del successo degli ultimi appuntamenti si aggiunge un nuovo evento della rassegna “Aprite le orecchie” organizzata dall’Associazione Metarock in collaborazione con Furious Party: saranno i Fast Animals Slow Kids ad animare l’inconsueto pomeriggio domenicale (ore 18) del 16 febbraio 2014 all’Ex Cinema Lumiere in Vicolo del Tidi 6 a Pisa. Ingresso 8€ (+dp) su www.metarock.it. La band presenterà l’ultimo album “HYBRIS”
FASK_DSC_0494
Il progetto “Fast Animals And Slow Kids” nasce a Perugia alla fine del 2007 dall’idea di Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti. Registrano il loro primo ep “Questo E’ Un Cioccolatino” e nel corso del 2010 aprono i concerti a gruppi del calibro di Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri, di passaggio nella loro città. Dopo aver conquistato Appino e tutta la famiglia Zen Circus , registrano a Febbraio 2011 il loro primo disco intitolato “Cavalli”, prodotto, appunto, da Andrea Appino e pubblicato dall’etichetta Ice For Everyone, di proprietà degli Zen. Il disco, uscito nel Novembre 2011, forte di un suono “abrasivo”, dovuto principalmente alla registrazione e mixaggio di Giulio Ragno Favero del Il Teatro Degli Orrori, riscuote il successo di critica e pubblico, portando i F.A.S.K. di nuovo in tour, prima a seguito degli stessi Zen Circus, poi da soli, nei migliori locali della penisola e nei migliori festival estivi. Nel frattempo, tra un concerto e un altro, i Fast Animals ascoltano tanta nuova musica e lavorano a nuove canzoni. Realizzano una decina di pezzi e decidono di andare i registrare i provini nella casa vacanze della famiglia di Aimone, di fronte al lago di Montepulciano e a pochi chilometri da quello di Chiusi, al confine tra Umbria e Toscana. I risultati sono così soddisfacenti da convincere la band a registrare lì il loro nuovo album con Andrea Marmorini e Jacopo Gigliotti alla produzione, apparecchiature prestate da amici e conoscenti e tante nuove idee. Escono i pezzi che andranno a comporre il loro secondo album ufficiale: “HYBRIS” (WoodWorm /Audioglobe /Toloselatrack, 2013).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *