Dopo gli splendidi concerti in occasione del decennale della label Berlinese Sinnbus, è il momento per gli Unmap di andare in tour per presentare “Pressures”, il loro ultimo album.
Per l’occasione la band pubblica il suo nuovo singolo “Pirates”, un pezzo forte, che oscilla tra Electrosoul, HipHop e Indie.“Pirates” parla di come scoprire, come trovare la propria strada”, sostiene la cantante Mariechen Danz. “E come viaggiare quando tutto è stato conquistato e tutto è stato tracciato. Una overdose tropicale in un paesaggio desertico.”
Il singolo contiene anche il remix cupo e avvincente di Marco Haas aka T.Raumschmiere, fondatore della label Shitkatapult e produttore dell’album degli Unmap.
La band fondata da Marichen Danz e Alex Stolze (anche nei Dictaphone e Bodi Bill) si era costituita, inizialmente, per realizzare musiche che facessero da soundtrack per le performance multimediali di Marichen.Ben presto, però, le melodie cristaline e piene di sentimento che i due artisti cominciavano a realizzare, si rivelavano talmente convincenti da poter vivere di vita propria, espandendo il proprio raggio di azione in territori che non erano stati previsti.Utilizzando la struttura dei primi abbozzi di brani, la band inizia a isolare queste idee per dar vita ad affascinanti quanto feroci melodie pop.
(Promorama)