Ritorna a Trento Incroci di pagine. Ospite Pippo Delbono

 

Quattro appuntamenti per valorizzare il libro, la letteratura e lo spazio biblioteca. Quattro incontri per esplorare le diverse chiavi di lettura che un testo può suscitare nella mente di ognuno di noi
prossimo appuntamento 27 marzo | ore 18 | biblioteca di via roma | trento

unnamed (2)

INCROCI DI PAGINE A TRENTO – UN LIBRO, UNO SCENZIATO, UN ARTISTA, UNA CENA
Il progetto “Incroci di Pagine: letteratura, scienza, arte contemporanea e società” è un ciclo di dibattiti, letture e produzioni artistiche che mette in rete le principali istituzioni e spazi culturali della città di Trento. Partendo dalla lettura di alcuni brani tratti da libri di recente pubblicazione, un artista e uno scienziato dialogano con il pubblico su temi di volta in volta differenti, stabilendo delle connessioni tra letteratura, visione scientifica e interpretazione artistica della tematica prescelta.

Il 27 marzo, alle ore 18.00, Incroci di pagine incontra Pippo Delbono, irregolare e istrionico autore, regista e attore del teatro italiano, che insieme a Lucia Martinelli, ricercatrice e mediatrice culturale del MUSE, attraverserà le pagine del libro La festa dell’insignificanza di Milan Kundera.

La conversazione proseguirà anche grazie un momento più informale: una cena al Teatro Sociale di Trento – articolata sulla formula dello speed dating – per continuare a confrontarsi e scambiare opinioni.

L’incontro si terrà presso la biblioteca di via Roma, sala Manzoni.
Con letture di Francesca Sorrentino

Per saperne di più…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *