Quest’anno El Dia de la Música e Subterfuge, etichetta spagnola independente attiva nel panorama underground madrileno e non solo, insieme celebreranno i 25 anni della leggendaria etichetta di Madrid in quello che sarà il DDM2014 festival ” THE BIG Stereoparty ” che i giorni 20 e 21 giugno si terrà presso Matadero Madrid .
Per la possibilità di stare insieme , unico e irripetibile momento , Subterfuge ha coinvolto gruppi storici che non esistono più come Los Fresones Rebeldes, Mercromina, Purr, Ki
Saranno 7 ore di musica ininterrotta ogni giorno , in un unico palcoscenico per gli spettacoli e un’area DJ non sovrapposti. The Big Stereoparty DDM2014 presenterà il repertorio di gruppi incentrati sulle canzoni preferite dai loro fan per fornire prestazioni altamente concentrate ed intense.
I biglietti per entrambi i giorni , sono disponibili presso ticketea , in un’offerta irresistibile di 20 euro fino a Lunedi 21 aprile o fino ad esaurimento scorte : ecco il link per acquistarli https://www.ticketea.com/entradas-dia-de-la-musica – Stereoparty – madrid /
Il 21 giugno 1986 parte un’iniziativa pan – europea per celebrare e promuovere la musica in un evento annuale . Anni dopo si unisce Madrid e dal 2008 El Día de la Música , programma alternativo di musica indie. Il DNA del festival è impostato per supportare nuovi gruppi , il monitoraggio delle nuove proposte , per promuovere giovani talenti radunando e convocando il popolo indie ogni 21 giugno , con artisti affermati a presentare il festival presso il Matadero Madrid.
Gli anni della crisi hanno colpito anche qui in realtà – come d’altronde è successo per tutti e tra la scelta di crescere nella capacità o aspirare a caché superiori in una città come Madrid dove non c’è spazio per i festival all’aperto , e quelli che esistono non sono consentiti per questo uso o lasciar perdere tutto e concludere il viaggio nato con questa fantastica iniziativa ed opportunità , gli organizzatori hanno scelto di continuare a tenere il festival al Macello, il Matadero e di reinventarlo e reinventarsi.
Il 21 giugno 1989, esce il numero 0 della fanzine SUBTERFUGE, una delle più emozionanti avventure musicali incontrate in questo paese . Quello che era solo un hobby appassionante per i suoi creatori, è diventato negli ultimi anni una intera fabbrica di talenti , che ha spinto la carriera di molte delle stelle della scena musicale dell’ultimo quarto di secolo . Con una personalità unica , dove il marchio garantisce in qualche modo ogni release , gli ideatori del progetto si sono adattati alla ristrutturazione del settore , assumendo tutte le funzioni che si devono sviluppare intorno alla musica affinché un progetto di questa portata decolli . Per tutto questo e per tanti altri motivi ancora, il 2014 è un anno di festa e di riconoscimento per aver raggiunto i 25 anni di ininterrotta attività . E quale modo migliore di farlo con una grande festa musicale proprio presso la sede principale in cui questo contesto si è sviluppato e cioé a El Matadero . Un compleanno ed una festa dove si riuniranno bands che non esistono più , e che torneranno insieme per questa occasione unica , bands che continuano la loro carriera in altre società e , naturalmente, i pesi massimi del corrente catalogo dell’azienda di Madrid.
Insomma: Il passato, il presente ed il futuro di Subterfuge. Il passato, presente e futuro della musica indipendente . Ed il 21 giugno 2014 sarà semplicemente, ci auguriamo, il colpo di pistola che avvierà la partenza per ulteriori 25 fantastici anni di attività .
DDM’14 “THE BIG Stereoparty ”
Matadero Madrid il 20 e 21 giugno