Grande Successo per la rassegna gratuita Aspettando Metarock, anticipazione del vero e proprio Metarock Festival che anche quest’anno si dovrebbe tenere a settembre nella città di Pisa. Nell’Aspettando Metarock i protagonisti sono stati Brunori Sas, Nobraino, Filarmonica Municipale LaCrisi, Venus in Furs e molti altri ed hanno portato oltre 7000 persone complessive ai concerti del 10 e 11 Maggio per un weekend all’insegna della musica di qualità.
«Era da oltre 10 anni che non si registrava una affluenza così importante ai concerti di Aspettando Metarock – afferma Nicola Zaccardi dell’Associazione Metarock – segno che la città è viva ed ha fame di eventi culturali e musicali. Ora attendiamo solo che il Parco La Cittadella sia riqualificato totalmente ed assegnato per tempo in modo da poter pianificare gli eventi con largo anticipo, fondamentale per aumentare la risonanza. Dando per tempo la disponibilità dell’area è possibile trovare soluzioni logistiche ottimali per tutti»
Per quanto riguarda la nuova edizione (la 29esima) del Metarock Festival si dovrebbe svolgere nel primo week end del mese settembre. Attualmente in definizione il ritorno di Caparezza dopo l’incredibile successo della sua ultima esibizione nel 2012, Afterhours, Zen Circus e gli immancabili della Bandabardò. L’attività incessante dell’Associazione non esclude sorprese internazionali e la co-organizzazione di un festival di musica elettronica (Turn Off) in previsione per il 13 settembre a Pisa.
Info: www.metarock.it