Stanno per chiudersi le iscrizioni per i corsi che si terranno al Giardino dell’Orticultura a partire dal 4 Giugno.
Si inzia, proprio il 4 Giugno con il corso “La Maschera il viaggio del volto nascosto” a cura del Teatro d’Almaviva, un percorso completo della creazione pratica di una MASCHERA (modellaggio, calco,realizzazione in papietage, finizione e decorazione) coniugando creatività e manualità, fantasia e materia, artigianato d’arte e teatro, con appendice teorica su storia, tradizioni e contemporaneità. Sempre il 4 Giugno al via il corso “Fumetti in Giardino” che permette di conoscere e approfondire le basi del “Linguaggio Fumetto” per arrivare alla realizzazione di una storia interamente scritta, sceneggiata e disegnata.
Il 5 giugno sarà la volta di “I Giovedì della Taranta” , corso di danze popolari a cura di Chiara Garuglieri e Annalisa Prota.
E per finire il 13 Giugno al via il corso di design creativo “Officine Liquide”, un ciclo di incontri teorico-pratici per imparare a creare oggetti, lampade e arredi a partire da materiali di riciclo. Durante i laboratori si insegneranno tecniche di lavorazione, l’utilizzo degli strumenti base del bricolage e la loro applicazione nel design creativo.