FILIPPO “PHIL” BIANCHI Il suo singolo d’esordio in classifica (2° Absolute Beginners”) dal vivo domenica 22 giugno h.21:00 al Golf Club Tirrenia (PI)

Il giovanissimo cantautore pisano Filippo “Phil” Bianchi si esibirà il prossimo 22 giugno al Golf Club Tirrenia in viale San Guido a Tirrenia (PI). L’artista presenterà i suoi nuovi brani inediti tra cui il suo primo singolo e videoclip Il passato non sa perdere, distribuito negli store digitali dall’etichetta Sanremo Musica Classic, ed attualmente in rotazione radiofonica in tutta Italia visto il secondo posto (in salita) della classifica “Absolute Beginners” di Radio Airplay Chart, generata monitorando oltre 180 radio italiane (qui la classifica riportata da rockol.it).
004_PHIL
Il concerto in versione acustica è inserito all’interno della manifestazione del “42° Trofeo Golfistico Coppa Città di Pisa” in corso fin da sabato 21.
Phil arriva al debutto discografico dopo aver vinto in Emilia il concorso “L’anno che verrà 2013” con la grande soddisfazione del presidente di giuria Iskra Menarini (storica corista di Lucio Dalla) e i voti unanimi di tutti i giurati. La vittoria del concorso porta alla realizzazione del singolo Il passato non sa perdere che vede le chitarre di Bruno Mariani (Dalla, Carboni), a cui è seguito un EP di inediti e cover.«La canzone è una sorta di “punto della situazione” della mia vita – afferma Phil – dove si incrociano il mio passato, presente e futuro. Partendo dall’entusiasmo verso la vita tipico dei bambini, per poi passare alle difficoltà e alla sofferenza di una delusione d’amore, quando desideri con un colpo di spugna cancellare il passato. Con il rischio che lui continui a riaffiorare in quanto non accetta la cancellazione definitiva. Occorre combatterlo e sconfiggerlo per andare avanti»  Il videoclip del brano è stato girato a Viareggio dal regista e produttore Lorenzo Confetta.
Cenni biografici / Phil (alias Filippo Bianchi) è un 19enne cantautore emergente toscano della provincia di Pisa. Nel 2009 fonda i FearlesS, band che successivamente cambierà nome in Napraja, con la quale lavora in studio e partecipate a svariate rassegne e concorsi musicali. Nel 2013, dopo la maturità scientifica, si dedica a tempo pieno allo studio della musica vincendo il concorso “L’anno che verrà” con presidente di giuria Iskra Menarini. Intrapresa la carriera solista, entra in studio nel novembre del 2013 insieme al produttore e arrangiatore Renato Droghetti per le registrazioni dei brani, seguito da Iskra Menarini e Ricky Portera che gravitavano intorno allo studio di Droghetti. Il primo singolo Il passato non sa perdere vede la partecipazione dello storico chitarrista Bruno Mariani (Lucio Dalla, Luca Carboni, Samuele Bersani,Gianni Morandi). Il singolo sarà contenuto in un EP, che uscirà per l’etichetta Sanremo Musica Classic, insieme ad altre tracce (inediti e cover).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *