Si aggiunge un’importante band italiana al cast della 35esima edizione del Pistoia Blues Festival: dopo aver festeggiato vent’anni di storia, sarà la Bandabardò a salire per la prima volta nella loro carriera sul prestigioso palco di Piazza Duomo sabato 12 luglio, per presentare il nuovo album di inediti di prossima uscita.
A tre anni di distanza da “Scaccianuvole” (2011) ritorna la poesia, l’allegria, il ritmo e la passione della live band italiana più amata, la Bandabardò, con un album di inediti in uscita il 20 maggio, l’undicesimo della formazione fondata da Enrico “Erriquez” Greppi e Alessandro “Finaz” Finazzo nel lontano 1993.
L’appuntamento estivo della band fiorentina in Toscana sarà il 12 luglio al Pistoia Blues dove sono attesi in una serata ricca di ospiti tra cui, in attesa di conferma, il soulmanEddie Floyd famoso per avere cantato a lungo nella Blues Brothers Band e la leggenda del reggae giamaicano Lee “Scratch” Perry.
Quasi completo il cast della 35esima edizione: ricordiamo che il festival aprirà con un’anteprima speciale dedicata ai Negramaro il 10 luglio in Piazza Duomo mentre in contemporanea al Teatro Manzoni si terrà il concerto di Mark Lanegan, l’11 luglio è atteso Robert Plant, il 12 la Bandabardò, il 13 i Morcheeba, il 14 Jack Johnson, il 15 i Lumineers mentre il 17 luglio si chiude con gli Arctic Monkeys.
I biglietti saranno in vendita da giovedì 27 marzo tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e Boxol www.boxol.it . Prezzi: 13€+dp per il posto unico in piedi. Per maggiori informazioni: www.pistoiablues.com