UNCLEDOG “Russian Roulette” da oggi in tutti gli store digitali e piattatorme streaming

Suona come: Pearl Jam, Incubus, Soundgarden
Provenienza: Padova (VENETO)
slide_web
E’ disponibile da oggi venerdì 29 agosto l’atteso nuovo disco degli Uncledog – “Russian Roulette” (Vrec): l’album è presente in tutti gli store digitali ed è distribuito nei negozi italiani ed europei da GTMusic. Il quintetto padovano ha già pubblicato su YouTube il nuovo singolo e video “Shiver” ed è in procinto di iniziare una serie di concerti in giro per l’Italia.
Dieci brani suonati praticamente in presa diretta per catturare il sound caldo ed avvolgente della band: un party/hard/rock in inglese con messaggi chiari e diretti, veri e propri moniti a correre controcorrente (“Follow the Sound”, “Kick the Law”), con richiami all’amicizia vera (“Dying Sun”, “Starry Cloud”) ed a non troppo velate accuse alla società ed ai personaggi moderni tra cui “Always Updated” (per chi è sempre connesso sfruttando anche la propria vita privata).
La cover del cd è la foto di un’opera originale realizzata con tutti gli strumenti della band assemblati a forma di pistola.
Con Russian Roulette, realizzato dal sound engineer Pietro Foresti (Tracii Guns, Scott Russo) e mixato da Rich Veltrop in Colorado (USA), gli Uncledog danno un seguito all’EP Face on the Floor (2011), EP realizzato interamente in California con Sylvia Massy (Black Crowes, RHCP, Tool), che li ha fatti conoscere anche all’estero grazie ad un tour europeo sviluppatosi tra Slovacchia, Russia, Finlandia e Spagna ed interrotto unicamente per la vistosa dipartita (incendio) del furgone che la band utilizzava per gli spostamenti.
VREC148_UNCLEDOG
Gli Uncledog sono attivi dal 2008 e sono formati da Nicolò “Nico” Garavello (voce, chitarra),  Mauro “Karma” Carrara  (chitarra, cori), Manuel “Fiore” Fiorasi (tastiere, cori), Emmanuele “Lele” Salin (basso, cori), Luca “Babbo” Mattiello (batteria e percussioni).
Ottime le prime recensioni del disco mandato in anteprima alla stampa specializzata:
 
“Russian roulette” raccoglie 10 tracce originali degli Uncledog, in lingua inglese, costruite su solide basi di rock duro, classic rock e tocchi alternative rock anni Novanta di scuola Pearl Jam e Soundgarden… – Rockol.it
 
Sound contagioso e accattivante col quale la band movimenta l’interessante debut full-lenght – rockrebelmagazine.
 
Se avete sete di vero e puro street rock, gli Uncledog fanno sul serio, qui non si scherza si suda e ci si diverte. musicalnews.com.
Gli Uncledog sfoggiano un hard rock bollente con venature grunge e testi semplici e diretti. dagheisha.com
 
Deep Purple, Stone Temple Pilots e Creed, sono i tre vertici del triangolo delle influenze che traspaiono durante l’ascolto in un mix convincente – Rawandwild.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *