Il 2014 è stato davvero un anno particolarmente intenso per i JoyCut, la band di stanza a Bologna, che ha conquistato con la propria musica le platee internazionali.
Oltre 150 date tra Italia, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Inghilterra, East & West Coast degli Stati Uniti, Canada e Sud America, sono la prova tangible della crescita esponenziale che ha caratterizzato l’attività dei JoyCut negli ultimi 12 mesi.Tra queste, spiccano per importanza le partecipazioni al SWSW di Austin (Tx) e quella al CMJ di New York…due tra le music convention più importanti in assoluto.
Ma oltre alla presenza sui palchi di mezzo mondo i JoyCut sono stati scelti da Visa&Fifa , insieme agli altri 31 paesi partecipanti ai Mondiali Di Calcio 2014, per rappresentare l’Italia e realizzare la musica dell’inno ufficiale del nostro paese..
Un progetto ambizioso e pluripercettivo per raccontare e rappresentare, da diversi punti di vista, il proprio panorama etnico e di costume, per invitare alla scoperta delle diversità di tradizioni e costumi di ogni paese partecipante.
Al termine di una stagione così ricca di successi i JoyCut firmano per Sugar, la nota etichetta discografica italiana, iniziando una collaborazione tanto importante quanto inattesa.
La foto qui accanto è stata scattata dal noto fotografo Kenwyn Alexander al Trim Tab Brewing di Birmingham (Alabama).
I prossimi festival a cui sono stati invitati:
▪ |
▪ 13.12.2014 GENT (BE) – Glimps Festival
http://glimpsgent.be/nl/line-
▪ |
▪ 13.01.2015 CLERMONT-FERRAND (FR) – La Coopèrative de Mai
http://glimpsgent.be/nl/line-
▪ |
▪ 14.01.2015 ANGERS (FR) – Le Chabada
http://www.lechabada.com/
▪ |
▪ 15.01.2015 GRONINGEN (NL) – Eurosonic
http://www.eurosonic-
▪ |
▪ 04-06.02.2015 LUBIANA (SL)- MENT Festival
http://www.ment.si/artists/
▪ |
▪ 17-22.03.2015 AUSTIN (TX) US – SXSW