COLAPESCE

Colapesce regala “L’Altra Guancia”, in free download dal 1 Gennaio 2015

colapesce

Fin dai tempi degli Albanopower, Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, ha sempre onorato il Natale con qualche sorpresa per i suoi fan. Come non ricordare, per esempio, l'incredibile operazione legata ad Albanopumpkins: un disco che riproduceva in versione integrale il capolavoro "Mellon Collie & The Infinite Sadness" degli Smashing Pumpkins, coinvolgendo più di cinquanta musicisti della scena italiana e finendo per essere apprezzato e condiviso proprio da Billy Corgan in persona (si può scaricare ancora da qui: http://www.42records.it/albanopumpkins/).

Quest'anno per la prima volta la scadenza non sarà rispettata, i lavori per il nuovo album (in uscita nei primi mesi del 2014) hanno tenuto Lorenzo occupato al punto da dover rinunciare. Approfittiamo però del clima natalizio per annunciare che il primo gennaio del 2015 sarà pubblicata in free download una nuova anteprima tratta proprio dall'attesissimo secondo disco.
"L'altra guancia" è la prima canzone a essere stata composta per un ipotetico secondo disco, e al tempo stesso è quella che più è cambiata nel tempo.

Lorenzo la racconta così:
"Era nata per essere una canonica canzone pop, poi il tempo l'ha privata di tutti gli orpelli e sono rimasti solo il mare, il noise, una chitarra con il riverbero e la mia voce. Non è un singolo, è l'anti singolo, il pezzo che non sentirete mai in nessuna radio, uno dei miei preferiti del disco".

Il brano sarà ancora accompagnato da un video, realizzato sempre Ground's Oranges, il collettivo che ha firmato la regia del fortunatissimo clip di Maledetti italiani, pensato come la sequenza finale di un film immaginario mai davvero realizzato. Un piccolo tributo in punta di piedi ad Alfred Hitchcock.
L'altra guancia inaugura, in qualche modo, il 2015. Un anno che Colapesce trascorrerà suonando sui palchi di tutta Italia dopo la lunga pausa concisa con la lavorazione del nuovo album. Segnatevi la data sul calendario. E buone feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *