Un’altro grande evento della stagione classica del Cinema Caffè Lanteri. Giovedì a partire dalle 20.15, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, Andrea Chènier diretto da Kasper Holten, celebre opera di Umberto Giordano con protagonista il poeta pre-romantico interpretato da Jonas Kaufmann e diretto da Antonio Pappano.
È il 1789: durante una festa in un sontuoso giardino d’inverno a Parigi, Andrea Chenier si innamora della bella e aristocratica Maddalena, interpretata dalla soprano olandese Eva-Maria Westbroek. Cinque anni dopo, Maddalena ha perso tutto, Parigi è una città consumata dal sospetto e dalla paura e Andrea Chénier viene condannato a morte da Gérard, suo rivale in amore.
Indubbiamente la migliore delle opere di Giordano, Andrea Chénier dimostra perché Puccini temesse il compositore pugliese come rivale. Dramma, poesia e passione caratterizzano questo titolo, che torna sul palco del Covent Garden dopo 30 anni di assenza.
Per il programma completo, i prezzi, le agevolazioni consultare il sito www.cinemalanteri.com, per maggiori informazioni sugli spettacoliwww.rhoalcinema.it. Cinema Caffè Lanteri, Via San Michele degli Scalzi 46 Pisa, tel. 050 577100, facebook Cinema Caffè Lanteri.