Simone Biliotti indiscutibile talento tra gli Scultori italiani!

Cercavi Scultori italiani famosi ? Qui trovi tutte le informazioni più utili,  il meglio del meglio, infatti ti presentiamo subito un giovane talento che di certo non sfugge allo sguardo. E’ il giovane ma attivissimo Simone Biliotti, uno scultore di prima categoria da considerarsi tra gli artisti internazionali più stimati del momento!

se cercavi informazioni riguardo a come vivono gli scultori italiani allora ecco che hai l'opportunità di imparare un sacco di cose!

se cercavi informazioni riguardo a come vivono gli scultori italiani allora ecco che hai l’opportunità di imparare un sacco di cose!

Simone Biliotti spicca tra gli scultori italiani per la sua indole particolare, il suo estro naturale. Volendo descrivere il processo creativo possiamo affermare che tutto è costellato di  armonia e bellezza, vita e forza, riflesso perpetuo di una coscienza che si rivela in memoria di un atto di amore, tra luce e ombre agisce senza paura, muta nella forma, ma conserva nel vuoto creativo il valore più nobile, l’intuizione. Se volessimo poi fare una sintesi del pensiero creativo possiamo dire che nel caso di Simone Biliotti, è dall’implosione dell’anima che nasce l’intuizione che dà vita, quale atto d’amore, alla creazione artistica!

Scultori italiani famosi che hanno come unico obiettivo vivere per scolpire il marmo, infatti Simone Biliotti approfondisce lo studio dei marmi a Pietrasanta, entra in contato con i maggiori esponenti della scultura internazionale. Lavora nello studio di Nicole Dumas dove realizza le sue prime opere significative utilizzando marmi pregiati come il portoro (marmo nero etrusco) l’onice bianco del messico, l’alabastro blu di volterra (il primo a lavorarlo), il nero del belgio, lo statuario bianco latte e il bardiglio nuvolo…

scultori italiani famosi

Rispetto agli scultori italiani, la sua visione è pura e autentica e per questo è lontana dalle solite abitudini dei circolini d’arte contemporanea… Simone Biliotti infatti lavora per se stesso e dona agli altri la sua fantasia attraverso la scultura affinché tutti possano condividere le sue creazioni..

Degli scultori italiani, Simone Biliotti, sostiene che la lavorazione del marmo sia  l’unica espressione artistica autentica dello scultore, infatti ritiene che la scultura in argilla sia una modellazione della materia e che non sia da considerarsi un processo scultoreo vero e proprio.

Simone Biliotti eccellenza scultorea dal volto umano!

Simone Biliotti eccellenza scultorea dal volto umano!

scultori-di-firenze

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *