FOTO: Fausto Ceccarelli
Il CUSPLAY di Pisa, manifestazione partita quasi per gioco ed in sordina qualche anno fa, é diventata ormai da tempo un appuntamento atteso per gli amanti di fumetti, manga, games e cartoons. Noi di Micsugliando prontamente e per tempo, intenzionati a seguire la manifestazione, contavamo sul nostro inviato Adriano per un mega-reportage e qualche intervista scherzosa con la videocamera come sa fare lui… invece purtroppo il nostro eroe si é sentito male proprio nel fine settimana fatidico… Per fortuna a salvare capra e cavoli un fantastico fotografo che ringraziamo per il magnifico contributo: Fausto Ceccarelli.
Dalle nostre incursioni durante la manifestazione conclusasi felicemente e con un grande afflusso di pubblico, possiamo dire che la maggiore affluenza di pubblico si é verificata la Domenica anziché il Sabato, come forse qualcuno si aspettava ( le scommesse clandestine in questi casi pullulano… 🙂 )
L’85% dei Cosplayers aveva un abbigliamento curato, in tema ed inerente, come da tradizione, alla cultura di animazione\manga giapponese. Qualcosa oltre il 10% si é invece ispirato a personaggi del mondo dei Video Games ed, il restante 5% (o meno), alla cinematografia SciFi americana. “Per mia gioia personale non c’era troppo Naruto!”, ci confida qualcuno…