Al Cineclub Arsenale di Pisa si perfeziona l’inglese parlando di cinema

Prende il via martedi 21 aprile una nuova iniziativa che nasce da una collaborazione fra l'Arsenale e la Tuscan English Academy il suo nome è English Movie Happy Hour e il suo motto: "Vieni a migliorare il tuo inglese condividendo la tua passione per il cinema con cinefili di tutto il mondo!"
Cosa c'è di meglio, per migliorare il proprio inglese, o per parlare un po' la propria lingua madre, che discutere di cinema sorseggiando un aperitivo e approfittando di un ricco buffet?
In collaborazione con la Tuscan English Academy, in linea con la filosofia di "Impara l'inglese attraverso le tue passioni", l'Arsenale ha voluto creare una serie di eventi dedicati al cinema in lingua inglese che aspirano a riunire la comunità internazionale di studenti e professori di Pisa, i viaggiatori e tutti coloro che amano la lingua inglese. Da anni, infatti, proiettiamo film anglosassoni in lingua originale, da ora in poi alcuni di essi saranno accompagnati da English Movie Happy Hour.
49745
Il primo appuntamento con English Movie Happy Hour sarà martedì 21 aprile dopo la proiezione delle 18:30 di Birdman di Alejandro González Iñárritu. Il capolavoro, pluripremiato agli Oscar 2015, che è riuscito a catturare l'immaginazione di pubblico e critica, offrirà numerosi spunti di dibattito. 
Il professor Shemtov, fondatore della Tuscan English Academy, farà da coordinatore dell'incontro, offrendo supporto linguistico a tutti i livelli e una breve introduzione al lessico specifico utilizzato nel film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *