Russell Allen arriva a Roma: venerdì 17 giugno al Jailbreak

Terzo appuntamento del tour italiano di Russell Allen a favore dell’iniziativa benefica con i Magni Animi Viri.
Venerdì 17 giugno 2016 Jailbreak – Roma

Russell Roma

Il ricavato delle vendite del disco Heroes Temporis (World Edition) è destinato alla realizzazione di un reparto ludicodiagnostico per bambini affetti da autismo nella clinica MerClin di Campagna (SA), anche il tour italiano di Russell Allen avrà la stessa funzione benefica, poichè il ricavato sarà devoluto all’Associazione Heroes Temporis For Autistic Children ONLUS.
Venerdì 17 giugno al Jailbreak il cantante dei Symphony X a favore dell’iniziativa benefica dei Magni Animi Viri. In apertura Astra e De La Muerte. Prossime tappe a Napoli, Firenze, Genova, Pavia, S. Benedetto del Tronto, Verona e Cagliari
Metal For Autism: Russell Allen arriva a Roma!
GIANCARLO TROTTA ENTERTAINMENT
presenta:
METAL FOR AUTISM – RUSSELL ALLEN A ROMA!
Venerdì 17 Giugno 2016
Jailbreak Live Club
Via Tiburtina 870
Roma
Apertura ore 20,00
Inizio Live: ore 21,30
Ingresso 10 euro in prevendita
Ingresso 15 euro in cassa
incluso nel biglietto
il CD Heroes Temporis World Edition in omaggio
Infoline: 3450678602
Venerdì 17 giugno al Jailbreak Live Club seconda tappa di Metal For Autism: il tour italiano di Russell Allen! Russell Allen, una delle più grandi voci del panorama hard & heavy internazionale, arriva in Italia per otto date speciali, tra rock e beneficenza: l’amatissimo frontman dei Symphony X sarà nel nostro paese fino al 25 giugno per un tour a sostegno di Heroes Temporis World Edition, la versione inglese dell’opera rock dei Magni Animi Viri, nella quale Allen è uno degli special guest. Il ricavato delle vendite del disco è destinato alla realizzazione di un reparto ludico-diagnostico per bambini affetti da autismo nella clinica MerClin di Campagna (SA), anche il tour italiano di Allen avrà la stessa funzione benefica, poichè il ricavato sarà devoluto all’Associazione Heroes Temporis For Autistic Children ONLUS. Il biglietto d’ingresso comprende anche una copia del disco Heroes Temporis, che sarà firmato personalmente da Russell Allen.
Venerdì 17 a Roma Russell terrà la seconda delle sue otto esibizioni con meet & greet, insieme a band locali: ogni sera racconterà la sua esperienza musicale, il suo coinvolgimento nel progetto Heroes Temporis, e sarà disponibile per un firmacopie con i fans. La data al Jailbreak coinvolgerà anche due importanti band di supporto come Astra e De La Muerte. Le prossime serate saranno: 18 giugno Parco Naturale Fondi di Baia (Bacoli (NA) – con Soul Secret, Midian, Poemisia e La Bottega del Tempo a Vapore), 20 giugno Galleria del disco (Firenze – firmacopie), 21 giugno 261 Club – Visual Music Experience (Genova – con Arca Adian), 22 giugno Dagda Live Club (Borgo Priolo (PV) – con Overtures), 23 giugno Florentiaworld (San Benedetto del Tronto (AP) – con Neurotics e Battle Ram), 24 giugno Fabbrica degli Artisti (Cerea (VR) – con Arthemis), infine 25 giugno Fabrik Club (Cagliari – con Brian Maillard).
Russell Allen è noto in tutto il mondo per la sua esperienza di vocalist dei Symphony X, paladini del progressive-metal, ma è anche attivissimo con formazioni del calibro di Adrenaline Mob, Star One, Allen-Lande e Level 10, inoltre è uno dei cantanti del faraonico progetto Trans-Siberian Orchestra. Costantemente in tour o in studio di registrazione, Allen è considerato una delle più importanti e riconoscibili voci del rock internazionale. Ha partecipato a Heroes Temporis World Edition con Amanda Somerville, Clive Riche e altri ospiti. Heroes Temporis è un concept incentrato sul viaggio di conoscenza e purificazione del protagonista, un itinerario di consapevolezza della realtà come illusione, caratterizzato dal connubio tra orchestra sinfonica, rock band e grandi voci. Il progetto benefico ha ispirato anche Over Quest, un videogame prodotto da Giancarlo Trotta Entertainment e Leaf Games & Software, un videogioco unico nel suo genere (che sarà presentato proprio durante il tour italiano di Russell), nel quale il protagonista, Max Nieddu, è un bambino guidato da cavalieri impersonati da Russell Allen, Amanda Somerville, Clive Riche e Giancarlo Trotta, che lo aiuteranno con la loro musica a sconfiggere i nemici del buio.
 
Metal For Autism Tour_prossime date:
Sabato 18 Giugno 2016
Parco Naturale Fondi Di Baia
Via Fondi di Baia
Bacoli (NA)
Lunedì 20 giugno 2016
Galleria del disco
Piazza Unità d’Italia
Firenze
Martedì 21 Giugno 2016
261 Club – Visual Music Experience
Via Mura delle Grazie 21R
Genova
Mercoledì 22 Giugno 2016
Dagda Live Club
Via Montini – Strada Provinciale 203
Borgo Priolo (Pavia)
Giovedì 23 Giugno 2016
Florentiaworld
via Fioravanti 3
San Benedetto del Tronto (AP)
Venerdì 24 Giugno 2016
Fabbrica degli Artisti
Via Libertà, 57
Cerea (VR)
Sabato 25 Giugno 2016
Fabrik Club
via Mameli, 216
Cagliari
Info:
Associazione Heroes Temporis for autistic children:
MAV World:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *