Acieloaperto 2017 giunge al giro di boa dopo gli spettacolari appuntamenti con Xavier Rudd, Sohn,Devendra Banhart e Primal Scream. Questa sera riprendono i festeggiamenti per il primo lustro di vita della rassegna musicale romagnola e lo fanno in grande stile con una formazione statunitense che ha conquistato il pubblico internazionale a tempo di record: i Cigarettes After Sex.
‘Affection‘ e ‘Keep On Loving You‘ – gli ultimi due singoli pubblicati dai Cigarettes After Sex – escono lo scorso anno, ma è nel 2012 che la band con base a Brooklyn si fa conoscere dal pubblico grazie all’ep ‘I‘. Da quest’ultimo è stato estratto il singolo ‘Nothing’s Gonna Hurt You Baby‘ che, grazie al passaparola dei fan, ha raggiunto, ad oggi, oltre 45 milioni di visualizzazioni. Le principali influenze della band sono i Cocteau Twins, i Red House Painters, i Joy Division, ma anche pezzi dei primi anni ’60 come ‘I Love You Love Me‘ dei Paris Sisters.
Tratto distintivo del dream pop dei Cigarettes After Sex è la voce androgina e sofisticata del cantante, Greg Gonzalez. Canzoni dolci dai testi semplici che arrivano dirette al cuore degli ascoltatori. I Cigarettes After Sex sono: Greg Gonzalez, Phillip Tubbs, Randy Miller e Jake Tomsky.
Ad aprire il concerto sarà il gruppo statunitense Celebration, composto da Katrina Ford, Sean Antanaitis e David Bergander.
|