GIOCHI DI VITA

Marlene Ravetti, classe ’77, nasce a Torino e coltiva la passione per la scrittura da sempre.

Proviene da studi Classici e si è sempre dedicata alla poesia ed ai racconti con ottimi risultati. Conservava in un cassetto i suoi scritti mostrandoli solamente agli amici più cari.

Finché un giorno si è decisa ad inviare una sua raccolta di poesie ad un concorso, spinta più da amici e parenti che per volontà propria. Con sua grande sorpresa la raccolta è stata immediatamente inserita in una antologia e pubblicata.Dopo di chè ha continuato a scrivere, per lo più poesie e racconti ed ogni volta che si decideva ad inviarne qualcuno a qualch concorso, subito riceveva il favore del pubblico. Fino a che non ha cominciato a prendere seriamente questa sua passione e ha deciso di passare dai racconti a qualcosa di più strutturato, un libro, un romanzo breve che le frullava per la testa da parecchio tempo. Ed è così che è nato GIOCHI DI VITA.

Questo è il suo primo romanzo, un romanzo breve che si legge d’un fiato e che ha trovato come era naturale una casa editrice interessata, la NEOS EDIZIONI.

Il romanzo racconta della passione della protagonista per i giochi matamatici ed il Sudoku, così in voga ai nostri giorni e di come ad un certo punto abbia l’idea di creare un gioco on-line a cui possano partecipare altri giocatori con i suoi stessi interessi ed interagire. Il gioco ha infatti anche una chat integrata dove i giocatori possono chiacchierare durante le partite. Gli sviluppi di questo semplice progetto saranno inaspettati: i giocatori inizieranno ad interagire tra di loro e i loro legami diverranno sempre più profondi e andranno al di là dei loro semplici interessi comuni, fino a creare rapporti di profonda fiducia e stima reciproca nonostante le loro vite così diverse.

Il libro si legge tutto d’un fiato, consigliatissimo sotto l’ombrellone. Il finale è inaspettato e sorprendente.

Marlene Ravetti è recentemente arrivata finalista in un altro concorso di racconti in Piemonte, ha appena pubblicato sempre con NEOS EDIZIONI altri suoi Racconti in ben due antologie , l’ultima delle quali appena uscita si intitola PER I MONTI E PER LE VALLI,  e sta lavorando ora alla stesura del suo prossimo romanzo.

Una curiosità, la copertina di GIOCHI DI VITA è stata realizzata dal pittore ANTONIO SENAPO, conosciuto come ANTHARAS PITT, suo compagno di lunga data e noto per i suoi quadri bucolici e moderni allo stesso tempo, e già recensito in passato da MICSUGLIANDO.( Famosa la sua serie di dipinti SOMEWHERE IN TIMES ).

Il libro può essere acquistato su Amazon, Feltrinelli, Libreria Universitaria ed in tutte le librerie, o direttamente presso la casa editrice.

C.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *