LUCA CHIELLINI
Dalla Toscana a Chicago
Il 27 Gennaio 2017 si realizzerà un altro tassello del sogno di Luca Chiellini, pianista e hammondista toscano che si esibirà a Chicago presso il Buddy Guy’s Legends, con la band dove milita, i Toronzo Cannon, in apertura a BuddyGuy. Un concerto che corona la magnifica storia di Luca che ha abbandonato Volterra, lasciando un lavoro sicuro, per cimentarsi con la musica blues. Arrivato a Chicago nel 2013, si è fatto subito notare per la sua tecnica iniziando un percorso artistico che merita di essere approfondito.
In realtà Luca Chiellini non è nuovo a certi grandi eventi. Già nel 2008, ancora in Italia con la sua band i Maniscalco Maldestro, aprì i concerti di Vasco Rossi all’Heineken Jammin Festival a Venezia e di Elio e le Storie Tese a Italia Wave a Livorno. Nel 2012 suona in apertura a B.B. King, il re del blues, al Pistoia Blues, ed al Torrita Blues Festival con apertura al bassista di Muddy Waters Mac Arnold.
Arrivato a Chicago entra nella band di Joe Moss, inizia a frequentare la scena delle chiese battiste nel South Side per assimilare la musica Gospel. Ha suonato più volte al Chicago Blues Festival il festival blues piu’ importante del mondo. E poi in tour con Nellie Tiger Travis, Chica
Clicca qui per vedere il video.
Un bell’esempio per chi vuole farsi strada nella musica.