E’ mattina, ti alzi e ti prepari per uscire. Per strada guardi distrattamente un cartellone pubblicitario e ti rendi conto che c’è qualcosa di strano…le scritte appaiono in un carattere diverso che non appartiene alla tua lingua.
Arrivi in ufficio e ti accorgi che i tuoi colleghi parlano un idioma sconosciuto, che non ha nulla a che vedere con l’italiano.
Cosa faresti a questo punto? Cercheresti di comunicare cercando di farti capire? Oppure ti chiuderesti in te stesso cercando una possibile risposta a quanto sta succedendo?
Luca, il protagonista di “The Waiting”, si trova nella stessa inquietante situazione.
Ancora una volta la routine quotidiana viene sconvolta. In questa quarta puntata l’elemento mancante è la “connettività”, tutti parlano in una lingua strana e la comunicazione diventa impossibile.
L’uomo misterioso torna a palesarsi in ufficio cercando di far ragionare il protagonista che invece appare molto turbato ed agitato.
Forse il problema di Luca è legato al fatto che non parla con nessuno?
E’ lui a non ascoltare gli altri oppure è viceversa? Magari è proprio per questo che non riesce a comprendere le parole enigmatiche dell’uomo vestito di scuro…
Improvvisamente però, con l’arrivo della fidanzata, tutto torna come prima: il menù di un ristorante, che prima era illeggibile, di colpo ritorna ad essere scritto in italiano.
La donna potrebbe essere in qualche modo legata al ritorno alla normalità?
Secondo te Luca racconterà tutto alla ragazza? Cosa accadrà nell’ultima puntata?
Gli enigmi da risolvere sono tanti e se volessi cimentarti nel risolverli potresti partecipare al concorso a premi Enigmi4clio!
Ti sei perso le puntate precedenti? Nulla è perduto: iscriviti alla community www.waiting4clio.it e guarda le puntate precedenti. Qui potrai trovare in esclusiva le interviste e i backstage della serie, oltre agli episodi della webserie.
In più, se pensi di aver individuato la soluzione all’enigma finale, potrai partecipare ad Enigmi4Clio e quindi all’estrazione di bellissimi premi.