Rock The South Malta ., festival musicale alternativo maltese giunto ormai alla sua ottava edizione si terrà quest’anno dal 12-13 e 14 aprile 2019 allo Zion Reggae Bar, a M’skala, non possiamo essere più entusiasti della straordinaria line-up di quest’anno. RTS è probabilmente il festival musicale alternativo più longevo a Malta, con centinaia di band che si esibiscono sul palco. RTS nel corso degli anni si è evoluto ed ora , questo evento è sicuramente una delle migliori vetrine dei migliori talenti alternativi a Malta. 3 giorni di musica dal vivo con jam sessions, 2 stages e oltre 30 band e artisti, oltre alla tanto attesa discoteca silenziosa. Quest’anno abbiamo la straordinaria Bo Ningen che si esibirà per la prima volta a Malta, oltre ai veterani locali Beangrowers, The Areola Treat, BNI e Slit. Party Starter Danjeli, KNTRL e Capitol K, oltre a un sacco di band e artisti più straordinari, una band giapponese, artisti greci, purtroppo nessuno italiano ( l’anno scorso era stata selezionata la band Jungla, artisti italiani fatevi avanti per il prossimo anno! Questa vetrina vale la pena! )
Un festival che celebra tutto ciò che la scena alternativa della minuscola isola ha da offrire, RTS è stato un punto fermo negli appuntamenti di hipsters, rockers e punk locali per sette anni. Quest’anno, l’ottava edizione promette di essere ancora più grande di qualsiasi altra cosa i fan abbiano visto prima..
Come sempre, ogni giorno verrà assegnato a diversi generi musicali Il momento clou di quest’anno è sicuramente Bo Ningen, una band noise rock giapponese composta da quattro elementi che è in circolazione da 13 anni Da Glastonbury a Coachella, gli “attivisti dell’Illuminismo” con sede a Londra si sono esibiti in alcuni dei più grandi festival del pianeta, oltre ad essere stati protagonisti di campagne iconiche come la collezione McQ di Alexander McQueen. Fondendo una serie di suoni e influenze in una tempesta di groove, la band ha tre album, due EPS e un numero di fan di alto profilo che si estende per oltre un decennio.
Questo il nutrito programma:
Friday 12th April 2019 (kick off at 6pm)
REA
roża
Fattima Mahdi
International Diamond Thieves (UK)
CHEF
The Velts
215Collective
Neon Islands (UK)
Black Plague – MLT
BEANGROWERS
Saturday 13th April 2019 (kick off at 6pm)
Sam Christie
Emme Woods (UK)
princess wonderful
Capitol K (UK)
Beesqueeze
Danjeli & Anna Belle
the areola treat
SHUTTER (live)
BO NINGEN (JP)
KNTRL
Sunday 14th April 2019 (kick off at 2pm)
Earthrocker VS Yabadub (BK to BK on vinyl)
Pebble Beach
Ferret
Super Sponge Trio
The Ranch
400ppm
Grotium
Five Years From Now
Goldstein
Lady Lizard
Align The Tide
BILA
SLIT
BNI
Silent Disco
Brought to you by White Noise
Red Bull Sugga Malta
Friday (Silent Disco)
Dark Wave Malta
VS
Bass Culture
Saturday (Silent Disco)
RTS Crew
VS
Electronic Music Malta
Sunday (Band in a Camp)
Oxygyn
Robert Farrugia
Timothy Garrett
YEWS
Emme Woods
Jess Hart
Jesper Ejrup
maggiori info: https://rockthesouthmalta.com/
https://www.facebook.com/rockthesouthmt/