Oggi… (20/09/2021) sono terminati Sette lunghi passi iniziati nel 27 Novembre 2018, durante i quali, eventi sempre più tumultuosi hanno condotto gli italiani verso il Precipizio dell’incoscienza, e gli sforzi per tenere alti i miei principi morali – da sempre contrari all’odio e alla conseguente deriva violenta – a nulla sono stati valsi per evitare lo sgretolamento dei Sette valori democratici: Uguaglianza; Libertà; Giustizia; Pluralismo; Tolleranza; Rispetto; Partecipazione.
Spero che questi Sette passi, abbiano dato la possibilità a qualcuno di elaborare lo stesso dissenso che ho provato sin dal 1998, fino alle ultime elezioni politiche del 4 Marzo 2018… giorno in cui è morta definitivamente la Democrazia e la libertà di votare o di esprimere la propria opinione sul voto.
Nel mio incedere verso la conclusione, mi rendo conto di aver accumulato troppa mota sotto le scarpe rotte, ed è giunto ora di cambiare direzione. Tuttavia, quando vòlgo indietro il mio sguardo, vedo aprirsi delle profonde ferite sul terreno, dalle quali emerge un amaro ricordo, e pertanto…
Pingback: Sette passi verso il pregiudizio [part 6] – MICSUGLIANDO