Il TRA segue il seguente orario di apertura: 15:00 – 21:00 tutti i giorni
Dalle 19:00 – Aperitivo musicale con gli Oldpolaroid (da Messina)
Nascono nel 2008, siciliani con una spruzzatina intercontinentale, gli Oldpolaroid sono Francesco Cipriano (già Lue), Zoe Berlin, Enzo Cimino (già Mariposa, Marco Parente, Beatrice Antolini) e Chaz (Luca Gatto from Catania). Dai ninety stoner-grunge del passato remoto di lui al gothic-darkwave del presente di lei, c’è di mezzo il pop di entrambi. Una frullatina ed un po’ di dissonanze, ed eccoti servito questo fresco piatto indie che ammicca e non appesantisce sebbene i suoni siano corpulenti e pastosi.
GIOVEDI 07 MARZO:
Dalle 17:30 – “Sul teatro all’italiana” – a cura di Marco Grondona
Sulle tracce del saggio di T. Adorno un incontro sul teatro all’italiana con ascolti musicali scelti da prof. Marco Grondona (drammaturgia musicale).
Dalle 18:00 – Laboratorio città precaria
Dalle 21:30 – OPEN STAGE – Il palco è aperto al TRA, porta il tuo strumento, la tua lettura, la tua performance. Iscriviti su openstagetra@gmail.com
Anima, sostantivo femminile
Una voce antica, una storia preziosa come quella di tutte le donne
Un viaggio di parole di Sabrina Funari e Stefania Marcelli,immagini di Giulia Benetti e musiche di Tania Checchi, in libera ispirazione dal testo di Stefano Benni.
Bouchons De Liège
Carlotta Dini, Riccardo Dore, Michele Giunta e Andrea Spinelli, si definiscono un gruppo “string” che suona standard jazz riarrangiati e cavalli di battaglia della musica zingara.
Il quartetto si forma ad ottobre 2012 alla scuola Bonamici grazie a Pino Marcogliese, maestro di chitarra jazz. Diversi sono gli elementi a comune dei quattro musicisti: il jazz, gli anni 30, la Francia, le corde dei loro strumenti.
Dalle 16:00 – LA DOMENICA è DEI BIMBI AL TRA
Ultimo Teatro in “Il maiale e l’aiuto chef”
Quando i surrogati del teatro non servo soltanto ad intrattenere ma ad educare, l’alchimia delle conoscenze diventa necessità e speranza, per le future generazioni che si ritroveranno, veramente, un mondo da cambiare e da rendere più umano e vivibile.
Quello che siamo è anche quello che mangiamo, quello che siamo è anche quello che facciamo, quello che siamo è anche come pensiamo, quello che siamo è soprattutto il “come usiamo la nostra totalità”, nell’universo.
Alle 21:30 – LIBERA USCITA – de Il Circo della Fogna (spettacolo teatrale)
All’interno di questo non-luogo nasce un cabaret, animato da canzoni di stampo brechtiano, che intervallano tre storie diverse, legate alla nascita della schiavitù, all’amore e infine alla morte.
Il Circo della Fogna è un luogo immaginario che viaggia con gli spettacoli che accoglie. Conosciutisi durante il percorso accademico nella Civica Accademica d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine, Alberto Ierardi e Giorgio Vierda, forti della loro sintonia scenica e intellettuale, decidono di condividere le loro pulsioni artistiche e poetiche nel lavorare insieme.
—
Teatro Rossi Aperto
seguici su:
http://www.facebook.com/siamo.tutti.mario.rossi?ref=tn_tnmn
http://www.facebook.com/TeatroRossiAperto?ref=hl
https://twitter.com/TeatroRossiAperto
http://teatrorossiaperto.blogspot.it/