A partire dalle 22:30 di venerdì 27 settembre si accenderà la Faenza Street Parade, con i migliori dj del posto nei locali Caffè del Viale, Corona Cocktail Plaza, Art Cafè Rossini, Osteria della Sghisa, Enoteca Astorre, Infantini Cafè, FM.
Inoltre, al Corona i Blastema presenteranno il progetto sperimentale “RePlay Blastema” e sceglieranno i sette remix che, assieme al brano originale, andranno a formare una compilation che sarà pubblicata sui maggiori canali di music-streaming. Il produttore, dj o musicista che avrà realizzato il migliore remix della band sarà chiamato dal gruppo ad aprire la prima data del tour invernale dei Blastema con una performance in collaborazione con la band.
Peppe Voltarelli sarà premiato invece per i 20 anni del Neo Folk Italiano Indipendente; il fondatore de Il Parto delle Nuvole Pesanti e cantastorie calabrese porta la tradizione popolare del sud in tutto il mondo.
Il live si svolgerà la sera di venerdì 27 nell’ambito della Balera!!! di piazza del Popolo; la sua premiazione apre i festeggiamenti per 20 anni di neo folk che proseguiranno poi sabato 28 e domenica 29 con Bandabardò, Almamegretta e tanti altri.