[2/12/13] E’ da oggi in radio (Earone ed Airplay) “Non è vero” il nuovo singolo di Ondaflow, progetto emergente che nasce dall’underground milanese del clubbing e della sperimentazione tra dance, hip-hop e cantautorato. Il videoclip visibile sul canale Youtube.com/ondaflowchannel vede la partecipazione di 4 modelle milanesi (Sharon, Daiana, Alessandra, Alba) per un clip sensuale sullo stile provocatorio di Robin Thicke.
Ondaflow, all’anagrafe Francesco Sava, giovane DJ e songwriter milanese, ha pubblicato il 27 novembre il suo primo singolo “Non è vero” in tutti gli store digitali presentandolo al Just Cavalli di Milano. Il singolo rientra in un EP di cinque brani che saranno presentati singolarmente a cadenza bimestrale fino alla prossima estate 2014. Il genere dance contaminato dal sinth-pop, il passato nell’hip-hop del cantautore (tutti i brani sono scritti e composti da lui e realizzati da Vincenzo e Fabio De Martino presso l’Universo Studio di Milano) e l’originalità del progetto fanno di Ondaflow una delle realtà di tendenza del momento.
«“Non è vero” è una rappresentazione figurativa del gioco delle parti – afferma Ondaflow – Una rivisitazione dell’incontro casuale in chiave moderna per estendere il senso del confronto uomo-donna alla quotidianità. L’intento del brano è quello di mettere a nudo le implicazioni emotive che scaturiscono dall’attrazione reciproca».
Francesco Sava, in arte Ondaflow, emerge dal movimento underground milanese con il progetto musicale hip-hop “Bestcombo” con il quale firma “Fine del mondo – Street Album” (2012). Il Mixtape, distribuito in free download, riscuote un discreto successo nel web grazie a rime d’impatto dal tratto fortemente introspettivo. Dopo un periodo di pura sperimentazione elettronica come Dj (con il progetto electro house “Close to Heavn”) e la conclusione del progetto “Bestcombo”, Ondaflow pubblica il singolo d’esordio “Non è vero” a fine 2013 in attesa dei brani che andranno a comporre il suo primo EP previsto nel 2014. Ondaflow persegue la sua essenza musicale attraverso sonoritá prettamente Sinth-Pop e Nu-Disco che vengono coadiuvate da una trama tipicamente cantautoriale ed un timbro melodico graffiante.
Info: www.ondaflowmusic.com