Vernissage giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 Dicembre
ore 19:00
Laboratorio Maclis
Piazza San Pasquale a Chiaia 10
Napoli
A cura di ETRA – Valeria Polly Ferronetti
Immagini, forme, colori, echi di una terra lontana, questo è ciò che ritroviamo nelle opere esposte durante la personale di Monica Palumbo, “Io e l’India”.
Un itinerario immaginario, quello in cui ci accompagna l’artista, lasciandoci intravedere e assaporare il fascino e la meraviglia di una terra antica, ricca di storia e tradizioni.
L’India, terra di contrasti capace di provocare intense emozioni, una terra accogliente, dagli aromi penetranti, un magico universo di genti e paesaggi come le opere di Monica Palumbo, ricche di colori vivaci, evocative di storie e di esperienze fisiche.
L’artista qui fa appello alle sensazioni che questa terra le trasmette e riversando tutto il suo pathos sulla tela, ci conduce su un binario per così dire abusivo, dove l’osservatore resta incastrato e assorbito dal flusso di immagini che sembrano contemporaneamente non avere alcun preciso significato pur evocando ogni possibile senso.
Un progetto dedicato al forte senso di spiritualità di questa terra, che l’artista sente in prima persona dedita com’è anche ad una campagna di donazioni per le comunità svantaggiate di questo popolo
Un viaggio al centro del cuore di Monica Palumbo che comprenderà un salto tra le opere dedicate ai bambini, tema a lei sempre molto caro, e la nuova collezione di gioielli in cui sarà presentato anche il Rosario Indiano, dedicato a Madre Teresa di Calcutta
Vernissage ore 19:00
Orario Mostra: Lunedì – Venerdì 17:00 -20:30
Sabato e Domenica solo su appuntamento
INGRESSO LIBERO
– ETRA – Valeria Polly Ferronetti – etra_arte@hotmail.it– 331 6029838
Facebook : E T R A – Valeria Polly Ferronetti –