Dal 28 al 30 marzo 2014 visitate il MiArt 2014 in fieramilanocity ( la Postmedia Books si trova presso lo stand A12, area editoria).
“IL RADICANTE” DI NICOLAS BOURRIAUD E “POLITICS/POETICS” DI TERESA MACRì | ||
Con “The Radicant” Nicolas Bourriaud arriva alla terza tappa di un’importante percorso teorico iniziato con “Estetica relazionale” e “Postproduction“, titoli con i quali aveva già provato un confronto tra la storia dell’arte e la produzione culturale/economica degli ultimi 50 anni. La possibilità dell’arte di riuscire a combinare la ricerca artistica con l’essere politico è invece al centro dell’ultimo libro di Teresa Macrì parlandoci, in primis, dell’opera di Francis Alÿs e Jeremy Deller.
Per l’occasione viene presentato anche il numero zero di INK, una pubblicazione accademica (in edizione cartacea e digitale) che si pone come piattaforma di comunicazione della comunità scientifica delle aree di arte e architettura, una rivista nella quale presentare saggi, working paper, preprint o riproporre in italiano testi pubblicati all’estero. ______________________________ |