Mentre le eco del successo internazionale risuonano ancora tra Napoli e Londra, dove la band si è esibita il 15 febbraio scorso presso il prestigioso Roof Gardens, Mario Romano Quartieri Jazz torna nelle suggestive atmosfere del Museo del Sottosuolo di Napoli (ingresso da piazza Cavour, 140), alle ore 21.30, per un “Viaggio nelle viscere e nel Jazz Partenopeo”.
Con Mario Romano alla chitarra manouche saliranno sul palco Gianluca Capurro alla classica e Ciro Imperato al basso.
Tra un Rum e Speranzella ed un Mambo Italiano, brani tratti dal lavoro discografico ‘E strade cà portano a mare, e l’esecuzione dei due inediti “Cammen” e “Vesuvia”, le cui note saranno amplificate dalla volta tufacea, a 25 metri sottoterra, la serata si preannuncia imperdibile.
Il tutto sarà impreziosito dall’esposizione permanente dell’opera Gli Attoniti del valente cartapestaio Clauio Cuomo, che ha voluto rappresentare lo stupore e la gioia di un gruppo di scugnizzi in contemplazione davanti al presepe settecentesco.
Dopo il successo riportato durante la mostra Paleocomporanea, l’opera ha trovato casa nell’antro protettivo situato nel ventre di Napoli.
Il concerto “Viaggio nelle viscere e nel jazz partenopeo” è inserito nell’ambito della rassegna Aprile al Museo del Sottosuolo.
Il concerto sarà completato da un calice di vino con stuzzichini offerti dal Wine Bar Scagliola, partner del Museo del Sottosuolo, di Nicola Scagliola, sommelier Ais, e Pasquale Brillante, barman Aibes, e dalla possibilità di visita libera al Museo del Sottosuolo (quota di partecipazione 12 euro).
Per prenotare basta inviare una mail con un nome e cognome di riferimento, recapito telefonico valido ed il numero totale di partecipanti abooking@ilmuseodelsottosuolo. com.