L’Associazione Blues In, organizzatrice del Pistoia Blues Festival previsto dal 10 al 17 luglio 2014, affida al contest “Obiettivo Blues In” la selezione di giovani artisti a cui sarà data la possibilità di esibirsi sul prestigioso palco di Piazza Duomo, in apertura i big della musica internazionale.
Quest’anno il progetto non è più solo legato all’invio del materiale audio ma prevede una serie di esibizioni live in tutta Italia che alla fine permetteranno ai primi tre classificati di giocarsi l’inserimento ufficiale nel cartellone del Festival che quest’anno vede la partecipazione di grandissimi nomi come Robert Plant (11 luglio), Bandabardò e Lee Scratch Perry (12 luglio) Morcheeba (13), Jack Johnson (14), The Lumineers (15), Suzanne Vega (16) ed Arctic Monkeys (17 luglio).
C’è tempo fino al 30 aprile per inviare il materiale: l’iscrizione è gratuita seguendo il regolamento sul sito http://www.pistoiablues.com/ edizione-2014/bluesin.php.
Le band selezionate sui generi rock e blues saranno invitate ad esibirsi nel mese di Maggio e Giugno in alcuni locali delle province italiane che hanno aderito al progetto fino alla finalissima che decreterà tre vincitori.
Info: www.pistoiablues.com