Ultimi giorni per iscriversi a Musica Controcorrente 2014 – BAND – SOLISTI – INTERPRETI

AAA Cercasi Cantautori, Cantautrici, Solisti, Band ed Interpreti!

unnamed

Ultimi giorni per iscriversi a Musica ControCorrente 2014. Scadenza 15/05/2014.

Musica Controcorrente
X Ed. 2014

Il concorso è rivolto a cantautori, cantautrici, solisti, gruppi ed interpreti.

Si svolgerà in Umbria, all’interno della Tenuta dei Ciclamini, sede del Centro Europeo Toscolano (CET) dal 18 al 20 luglio 2014.
La domanda di partecipazione è stata prorogata al 15/05/2014, è dovrà essere inviata via posta ordinaria all’Associazione “Musica ControCorrente”, Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 – 00195 Roma, o inviata via e-mail dirartistica@musicacontrocorrente.it o consegnata a mano negli uffici di Roma in orario di ufficio (lunedì al venerdì 9.00-13 14.00-18.00).

Per il vincitore del Primo Premio Assoluto è prevista una Borsa di Studio presso il Centro Europeo Toscalano (CET), la scuola di musica per autori e compositori di Musica diretta da Mogol. Inoltre si aggiudicherà una Crociera Premio  (Grimaldi Line 2015) offerta da ENDAS. Sono previsti altri premi in denaro per i primi classificati, oltre al Premio della Critica e al Miglior Testo.

I finalisti si esibiranno davanti giuria d’eccezione, composta tra gli altri da Alberto Cusella (da oltre trent’anni nel settore musical, con esperienze presso CBS, PolyGram, WEA/Warner Music e, ultimamente, come collaboratore di Riservarossa e di Luciano Ligabue), Luca Angelosanti e Francesco Morettini, autori per Mina, Gianni Morandi, Renato Zero, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Nina Zilli e tanti altri; Francesco Valente, musicista e produttore artistico (Niccolò Fabi, Nada, Tiromancino, Riccardo Sinigallia, Luca Carboni); Giuseppe Anastasi, cantautore, autore e compositore, ha scritto per Arisa “Sincerità”, vincitrice nel 2009 di Sanremo Giovani, “La notte”, arrivata al secondo posto a Sanremo 2012 e “Controvento” vincitrice del Festival di Sanremo 2014; Giancarlo Passarella, giornalista e critico musicale; Stefano Pozzovivo, speaker e giornalista di Radio Subasio; e l’Avvocato Giorgio Tramacere, specializzato in diritto d’autore, diritto dello spettacolo, diritto societario, diritto informatico e contrattualistica in generale, con particolare riguardo al settore della musica. Le serate finali saranno presentate da Carlotta(Carla Quadraccia) e vedranno anche la partecipazione di ospiti musicali del panorama della canzone d’autore italiana.

Il regolamento completo è disponibile nel sito internet www.musicacontrocorrente.it

Contatti Associazione “Musica ControCorrente”
Largo Gen. Gonzaga del Vodice, 4 – 00195 Roma
Orario d’ufficio presso dal lunedì al venerdì 9.00-13 14.00-18.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *