CORSO DI CHITARRA CON IL CHITARRISTA DEI NICHEL PRESSO IL CENTRO POLIEDRO DI PONTEDERA

corso_di_chitarra_micsugliando_2015

 

Anche quest’anno organizzeremo presso il Centro Poliedro di Pontedera il Corso di Chitarra! Affrettatevi ad iscrivervi, partiremo da Gennaio! Vi aspettiamo! I costi sono come lo scorso anno: 35 euro al mese a testa e la tessera ARCI una tantum per chi non ce l’avesse. Il tesseramento parte a Dicembre, per cui se volete tesserarvi anche prima di Gennaio è possibile. La tessera come sempre ha validità annuale, costa 8 euro e da diritto a partecipare a tutte le attività dell’Associazione, all’assicurazione durante le attività, ad entrare gratuitamente in tutti i Circoli ed i Locali ARCI e a convenzioni nazionali e locali.

Quest’anno il corso sarà tenuto da Alessandro Cei, chitarrista dei Nichel e dei Vincanto ed insegnante di chitarra presso alcuni istituti della zona.

Il corso è rivolto a principianti e digiuni di musica e a chi strimpella già qualche accordo, grandi e piccini, senza distinzioni tra età, sesso e colore della pelle… La musica unisce si sa e scalda gli animi nelle fredde notti d’inverno…

E’ necessario possedere una chitarra propria, anche scordata… Rovistate nelle vostre cantine, soffitte, garages dunque, o compratene una nuova di zecca, od una usata ad un mercatino, potrebbe essere un’idea per un regalo di Natale originale o per un compleanno fuori dagli schemi, per un/a figliolo/a irrequieto e sognatore/trice … per il nipotino che sogna di fare il rocker…

Quest’estate potreste ritrovarvi a suonare ammirati e felici davanti ad un falò…

 

Per info e iscrizioni :

scrivete una mail a micsugliando@gmail.com o telefonate ai nostri numeri:

ALESSANDRO CEI +39 340 2287093

CHIARA MORAGLIO: +39 328 4570924

L’obiettivo del corso sarà quello di conoscere al meglio il proprio strumento, le sue possibilità e le sue caratteristiche. Impareremo accordi e ritmi di volta in volta più complessi. Faremo esperienza dell’uso del plettro e degli arpeggi con le dita. Anche se facoltativo, sarà di un certo aiuto misurarsi anche con il canto. Il fine principale sarà quello di dare gli strumenti utili all’esecuzione di alcune canzoni, attraverso l’analisi di queste e la pratica.
Saranno date anche alcune essenziali nozioni di armonia indispensabili alla comprensione degli accordi e allo studio dei brani.

Il corso sarà collettivo e questa sua caratteristica sarà peculiare ad un altro intento dello stesso: imparare a suonare e cantare assieme agli altri. A seconda del numero e delle capacità dei partecipanti saranno creati dei veri e propri arrangiamenti, con parti differenziate per ciascuno o per gruppi di allievi.

Non è necessaria la conoscenza della musica, sono richieste passione e curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *