S.O.M.S. Anno Zero – PALAIA
Sabato 13 dicembre
ore 10 P.M. (ingresso libero)
ZIO VANIA
IN CONCERTO
Rock, Funk & Reggae: ecco l’alchimia sonora dei pisani Zio Vania (il nome del gruppo deriva da quello del personaggio del libro “The Evolution Man” di Roy Lewis). Una miscela esplosiva scandita da ritmiche quasi tribali e arricchita qua e là da costruzioni armoniche ricercate. Spaziando da morbide ballate a pezzi costruiti intorno a incisivi riff rock, con un occhio particolare agli Anni ’70 e alla sperimentazione pura, la band dal 2007 viaggia sicura verso varie forme di linguaggio e stili musicali. Con due tour
all’interno della scena alternativa di Berlino (
estate 2013 e 2014), gli Zio Vania hanno consolidato un loro “stile live” originale, che sabato 13 dicembre proporrano al S.O.M.S. di Palaia.
Line-up:
Gabriel Stohrer: voce, chitarra
Matthias Stohrer: voce, basso
Matteo Nacci: chitarra
Francesco Bracci: batteria
Stefano Nassi: percussioni
Dicono di loro:
KATHODIK “Chitarre funky belle cadenzate che si tramutano in rilassanti ritmi reggae e blues per poi ribaltarsi in un rock nitido e potente”
SHIVERWEBZINE “Ascoltare la band Zio Vania è come spalmare burro su una fetta di pane caldo… la musica scivola via senza intoppi”
JESUSMILE FANZINE “Una sezione ritmica di delirante creatività, in cui il funk si fa tessuto connettivo tra voce e sax, mentre l’impeto percussivo rende il tutto più omogeneo con l’orgia di chitarre”
XTM EXTRA MUSIC MAGAZINE “Questi pisani sono tutt’altro che retrò: la loro musica riesce a miscelare bene le esperienze passate del rock con le influenze più contemporanee”
Per saperne di più: