Eva & Il Lupo al secolo Eva Malacarne ed Andrea Lupi, prima di ascoltare il loro CD, augurano Buon Viaggio. Certo perché di un viaggio si tratta, di poesie e liriche musicate e diventate ballate, di storie raccontate, di esperienze vissute e tradotte in note, di disegni su tela di juta, collages ed appunti riordinati, amici coinvolti e ritrovati…
I riferimenti a De André si sprecano, la ricerca sonora e le commistioni con la musica tradizionale e popolare fanno sbocciare ballate e tarantelle moderne, sulla scia di Bob Dylan, in un mondo ormai frenetico, freddo ed apatico.
Ringraziano sempre Eva ed Andrea, scherzano, sperimentano, improvvisano e coinvolgono il pubblico nei loro concerti. Sorridono e vedono sempre il bicchiere mezzo pieno.
Moderni cantori, sfidano le convenzioni con garbo ed educazione, con arrangiamenti miti che fanno pensare alle praterie americane e strizzano l’occhio alla musica country, senza perdersi nella retorica.
Non temono nulla, uniti sul palco e nella vita. Sono artisti a tutto tondo: Eva scrive, dipinge, fa teatro e sperimenta con fanciullesca curiosità tutto ciò che può darle la possibilità di esprimersi, perché ha tanto da dire. Andrea è impegnato principalmente sul fronte musicale invece: la musica gli ha permesso di girare il mondo, ha suonato in Svizzera, Francia, America supportando artisti di ogni genere, famosi e non, ed accumulando un bagaglio di esperienza non indifferente. Per chi ancora non avesse avuto occasione di ascoltarli, non resta che cercarli seguendo la scia delle loro canzoni…
di Chiara Moraglio
EVA & IL LUPO è il titolo dell’opera discografica su testi di Eva Malacarne e musiche di Andrea “Lupo” Lupi, con la collaborazione dell’ensemble musicale “4 Venti”.
info@lacompagniadelbosco.it
http://www.lacompagniadelbosco.it/
FB: evaeillupo