NICOLA BARGHI scrive la canzone per la campagna di Fratres!

Il brano “Stone By Stone” è la colonna sonora del fortunato video della campagna virale di Fratres Donatori Sangue.

A poche settimane dalla pubblicazione, lo spot ha raccolto
oltre 80mila visualizzazioni su Facebook e si appresta ad essere trasmesso in TV!

http://youtu.be/htGfGyTLhcc

 

NICOLA BARGHI: “Stone By Stone” è il brano scelto per lo spot virale “Segui il tuo cuore” di Fratres.
Dal 1° Ottobre, data in cui è uscito il quinto disco “ELETTROSHOCK”, Nicola Barghi non è sicuramente rimasto con le mani in mano. Se sul fronte discografico il nuovo album continua a raccogliere consensi da pubblico e critica – ed è prossima l’uscita del video del nuovo singolo “Don’t Take It Bad” – dall’altra il songwriter toscano ha accolto l’invito dell’agenzia di comunicazione Cineseries per scrivere un brano che facesse da colonna sonora ad un’importante campagna di sensibilizzazione:
Sono rimasto subito molto coinvolto dal progetto sin dalle prime fasi. L’idea di porre una (apparentemente) semplice domanda a persone comuni, per niente eroi, ha portato ad evidenziare che ciò che più rende felici è donare.
L’iniziativa promossa dall’associazione Fratres Donatori di Sangue consta di un video virale intitolato “Segui il tuo cuore“, poco più di 3 minuti girati presso l’ultimo raduno dei Giovani Fratres tenutosi a Bari e nel corso del quale oltre 150 ragazzi hanno risposto con entusiasmo alla domanda “Cosa ti rende felice?”.

Splendidamente accompagnata dalla canzone “Stone By Stone” scritta da Nicola Barghi, la clip sta riscuotendo uno straordinario successo: oltre 80.000 visualizzazioni sulla pagina Facebook di Fratres hanno spinto i promotori della campagna a trarne uno spot, che presto sarà trasmesso in TV con l’intento di sensibilizzare un numero ancora maggiore di potenziali donatori di sangue, rivolgendosi in special modo a quell’universo giovanile ritratto nel video.

 unnamed (9)
READ MORE:
Nicola Barghi
sito | facebook | twitter | instagram

Fratres
sito | facebook

Cineseries
sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *