Fabrizio Pocci con la sua band Il Laboratorio arrivano finalmente in concerto nei propri luoghi d’origine. Il cantautore originario della provincia di Livorno ma residente a Grosseto si esibirà insieme ad Erriquez della Bandabardò nel locale Nanoverde a Riotorto vicino a Piombino (LI) presso la Spiaggia della Sterpaia, con una esibizione a ingresso libero in orario aperitivo (ore 18:00).
Sarà una grande festa per presentare “Il Migliore dei mondi”:l’EP di 6 brani recentemente uscito in tutti gli store digitali su etichetta Vrec prodotto daEnrico “Erriquez” Greppi, voce ed autore della Bandabardò. Disco che è un esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano, da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale).
Impossibile etichettare il suo nuovo progetto con un genere definito; Pocci va spaziando dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. La poetica dei Fabrizio parla della vita, di sentimenti, emozioni, amori e delusioni, di una vita normale che diviene sempre più difficile da vivere.
Sul brano “Le stagioni di una vita” è stato realizzato un nuovo videoclip interamente girato al Teatro Rossi di Pisa in una specie di lungo piano sequenza ad indicare il percorso delle stagioni di una vita: «Viviamo nel paese più bello del mondo – afferma Fabrizio – perché ci dà la possibilità di vivere periodicamente la bellezza del cambio di stagione. Vedere il primo fiore primaverile sbocciare, Asciugarsi al sole rovente dopo un bagno estivo, calpestare e sgretolare le foglie autunnali appena cadute, godere di un focolare mentre fuori imperversa l’inverno. La vita è racchiusa in tutto questo e l’augurio è quello di poter vivere ogni stagione nel migliore dei mondi e modi possibili»
Fabrizio Pocci (Chitarra e voce) è accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri ( Basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria).